Emergenza+coronavirus+%7C+Taglio+stipendi%3A+%C3%A8+%26%238216%3Bscontro%26%238217%3B+Lega-AIC
interliveit
/2020/04/06/emergenza-coronavirus-stipendi-lega-calciatori/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Emergenza coronavirus | Taglio stipendi: è ‘scontro’ Lega-AIC

Le ultime news Inter mettono in evidenza il comunicato della Lega Serie A in merito al taglio degli stipendi dei giocatori e la replica dell’Assocalciatori

I giocatori dell’Inter (Getty Images)

L’assemblea della Lega Serie A, riunitasi oggi in video conferenza, ha approvato all’unanimità le linee guida sul taglio degli stipendi a calciatori, allenatori e tesserati.

“(…) Questo intervento, necessario per salvaguardare il futuro dell’intero sistema calcistico italiano, prevede una riduzione pari a 1/3 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 4 mensilità medie onnicomprensive) nel caso non si possa riprendere l’attività sportiva, e una riduzione di 1/6 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 2 mensilità medie onnicomprensive) qualora si possano disputare nei prossimi mesi le restanti partite della stagione 2019/2020. Resta inteso che i Club definiranno direttamente gli accordi con i propri tesserati”, recita e conclude la nota ufficiale della Lega Serie A che si è espressa anche sulla ripresa del campionato: “E stata confermata la volontà di portare a termine la stagione e di tornare a giocare, senza correre rischi, solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno”.

Poco fa, però, l’Assocalciatori ha bocciato senza mezzi termini le linee guida della Lega Serie A sul taglio degli stipendi: “E’ una proposta vergognosa e irricevibile – le parole del vicepresidente dell’AIC Umberto Calcagno – E’ chiara l’indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi dovuta all’emergenza coronavirus. L’unica parte rilevante del comunicato della Lega è l’inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori”.

LEGGI ANCHE ->>> Emergenza coronavirus | Taglio stipendi: la decisione di Conte e giocatori

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Derby d’Italia sul mercato: “Inter, tutto vero. Ma Juve in vantaggio”

Marotta e Comolli pronti a darsi battaglia per un obiettivo comune in Serie A. Nerazzurri…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Agente Calhanoglu nega tutto: “È molto felice all’Inter”. E sul rinnovo…

Gordon Stipic mente sapendo di mentire: "Non ci sono state trattative col Galatasaray" Gordon Stipic…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Violazione FPF ed esclusione dalle coppe, cosa cambia per l’Inter

Pugno duro della Uefa: "Situazione molto preoccupante, devono vendere un calciatore da oltre 100 milioni"…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Thuram, dalla cessione al rinnovo: altro bomber via dall’Inter

Il centravanti francese decisivo contro Roma e Como dopo la sosta per le Nazionali, cambia…

19 ore ago
  • News dal campo

Inter-Cagliari perde un protagonista. UFFICIALE: out due settimane

Lesione al polpaccio destro per il centrocampista. Bisseck e Pavoletti verso il recupero, ancora fuori…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, colpo in prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni

Svolta di mercato per i nerazzurri: Marotta e Ausilio a caccia di un regista di…

24 ore ago