Le ultime news Serie A mettono in evidenza l’idea del presidente della Lazio Lotito in merito all’assegnazione dello scudetto qualora il campionato non dovesse ripartire
E’ caos all’interno del Governo anche sulla ripresa degli allenamenti e quindi sulla possibile ripartenza dei campionati, Serie A su tutti. Ieri in conferenza stampa il premier Conte ha annunciato la ripresa degli allenamenti a squadre per il 18 maggio, ma poco dopo il Ministro dello Sport Spadafora ha frenato: “Dobbiamo arrivare a quella data con le condizioni di sicurezza, vedremo – le sue parole al programma ‘Che tempo che fa’ in onda su ‘Rai Due’ – (…) La ripresa deve essere graduale e c’è bisogno di protocolli rigidi. La Figc lo ha presentato, il comitato tecnico scientifico ha valutato come non sufficiente, per cui ci sono da fare degli approfondimenti e poi si deciderà. Però questo non è un indecisionismo”.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, il top player si offre | Marotta valuta
La ripartenza del massimo campionato rimane quindi in forte dubbio. In caso di sospensione definitiva, uno dei problemi sarebbe l’assegnazione dello scudetto. A tal proposito il presidente della Lazio (seconda in classifica a un punto dalla Juventus, ndr) Claudio Lotito – uno dei più attivi sul fronte ripresa – ha lanciato una proposta clamorosa bocciando l’idea dei play-off: “Dico no per equità – le sue parole a ‘La Repubblica’ – Una squadra come l’Inter, che ha 8 punti meno di noi, o l’Atalanta che ne ha 14 in meno, mi dica lei se devono essere coinvolte. Accetterei invece una gara secca per il titolo tra noi e la Juventus. Sì, decidiamo lo scudetto in una partita unica“.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter | Assalto al mediano: nome e cifre – VIDEO
Lotito ha concluso attaccando chi spinge per l’annullamento della stagione: “Non tutti lavorano nell’interesse del sistema. Si rischia di mandare tutto a gambe all’aria. Alcune società stanno preparando un documento condiviso per mettere a nudo i rischi che corrono”.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, pazza idea Marotta | Scambio col Milan: le ultime di InterLive
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…