Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul profilo di un ex Serie A che potrebbe venir riproposto al club nerazzurro in vista della prossima stagione
Nella prossima sessione di calciomercato l’Inter avrà tre obiettivi: rinforzare le fasce, soprattutto quella di sinistra visto che sono in uscita sia Biraghi che Asamoah; rinnovare l’attacco partendo forse dal sostituto di Lautaro Martinez; inserire in mediana almeno due nuovi giocatori, uno bravo a inserirsi anche in zona gol e l’altro in grado di dare maggiore protezione alla difesa – specie in un eventuale passaggio al 3-4-1-2 – e quindi più equilibrio all’intera squadra. A tal proposito il preferito di Antonio Conte sarebbe Allan, un nome non impossibile da raggiungere considerato che è in rotta con De Laurentiis e che con il Napoli i rapporti sono tornati ottimi come conferma l’operazione Politano.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, nuovo ‘rinforzo’ per Conte | Firma in arrivo
Lo sappiamo noi, ma lo sanno soprattutto agenti e intermediari che i nerazzurri sono alla ricerca di un mediano ‘fisico’ e di sostanza. Ecco perché è probabile che già nelle prossime settimane vengano (ri)proposti alla dirigenza calciatori con caratteristiche per certi versi simili a quelle del brasiliano del Napoli, però magari meno costosi quantomeno dal punto di vista del cartellino. Un profilo che ha molte chance di tornare sul tavolo di Marotta e del suo team è senz’altro quello di Kevin Strootman.
L’olandese ex Roma, vicino all’Inter un paio d’anni fa, sarebbe già stato offerto nell’autunno scorso. Nel Marsiglia di Villas Boas è un punto fermo, ma il club transalpino pare intenzionato a privarsene per disfarsi del suo elevato stipendio: 5-6 milioni di euro lordi a stagione, a fronte di un contratto in scadenza nel giugno 2023.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, riscatto Perisic | Le ultime di InterLive
Pur di liberarsi del 30enne di Ridderkerk, l’OM potrebbe accettare una cifra molto bassa: 6-7 milioni di euro, con una parte dei soldi (fino a un massimo di 3 milioni) che finirebbe nelle casse della Roma stando agli accordi raggiunti nell’agosto 2018.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, pazza idea Marotta | Scambio col Milan: le ultime di InterLive
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…