Borja+Valero%3A+%26%238220%3BNon+devo+dimostrare+pi%C3%B9+niente+a+nessuno%26%238221%3B
interliveit
/2020/05/03/borja-valero-non-devo-dimostrare-piu-niente-a-nessuno/amp/

Borja Valero: “Non devo dimostrare più niente a nessuno”

Inter, il professore del centrocampo Borja Valero ha fatto una lunga intervista. Durante il colloquio ha parlato di Martinez, di Esposito, di Antonio Conte e del futuro prossimo venturo del calcio 

Borja Valero (Getty Images)

INTER VALERO INTERVISTA/ Il professore della squadra nerazzurra, in vista del ritorno agli allenamenti prevista per martedì 5 maggio, ha voluto dare un parere sulla situazione del calcio. Il centrocampista dell‘Inter Borja Valero, è stato intervistato da Sportweek e ha esordito con un’opinione sul giovane che lo ha maggiormente impressionato dicendo: “Il nostro Lautaro. Da un anno all’altro è quello che è progredito di più. Oltre a segnare, per essere una punta fa un lavoro straordinario per la squadra”. Da Lautaro Martinez a Sebastiano Esposito il passo è breve e il calciatore ha detto: “Per crescere, i giovani devono giocare il più possibile. La scuola Inter per lui è fondamentale; detto questo, è giusto che, insieme alla famiglia, decida il suo futuro“. Per quanto riguarda il futuro della serie A ha dichiarato: “Avrebbe senso solo nel momento in cui la situazione fosse totalmente sotto controllo. Con i miei compagni abbiamo la nostra chat di gruppo, ma per il momento ci sembra tutto ancora lontano e fumoso. Chiaro però che, se e quando ci verrà detto di giocare, come categoria faremo sentire la nostra voce”. Non poteva mancare un parere sull’allenatore Antonio Conte e il centrocampista ha spiegato: “La sua forza è chiedere tantissimo non solo ai giocatori ma a tutti, fino ai magazzinieri e ai ragazzi dell’ufficio stampa. In cambio offre tutto se stesso in eguale misura. Mi aveva parlato a inizio stagione, e mi aveva detto chiaro di non fare affidamento su di me. Ho risposto a modo mio: allenandomi a testa bassa e senza fiatare. Lui se ne è accorto, mi ha chiamato di nuovo e mi ha spiegato che avrei avuto il mio spazio. Così è stato. Alla mia età e per quello che ho fatto vedere in carriera, non devo dimostrare più niente a nessuno. Né penso al fatto che a fine stagione mi scade il contratto. Lavoro e mi metto a disposizione“.

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, successore Handanovic | Nuovo candidato

Gli hanno domandato cosa farà e lui ha dichiarato: “Voglio viaggiare da cittadino normale per scoprire culture diverse. Uno dei primi posti in cui andrò è il Giappone: non ci sono mai stato”.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, nuovo obiettivo: gioca in Qatar e fa sette ruoli

Marotta e Ausilio a caccia di un colpo a sorpresa, ma c'è la concorrenza di…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuovo scandalo in Serie A, tifosi Inter non ne possono più

Il 24 maggio si chiude il campionato, ma c'è un'altra polemica da affrontare prima dello…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rivoluzione Inter, arriva la conferma definitiva: dalla Juve il sostituto

È fatta per lo 'scippo' ai bianconeri: tutti i dettagli In casa Inter siamo vicini…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Simeone all’Inter non è fantacalcio, ecco come stanno le cose

Nuove voci sul tecnico argentino dell'Atletico Madrid sulla panchina nerazzurra al posto di Chivu. Tutta…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni-Barcellona, scambio e bocciatura: “Non vale la metà di…”

Il difensore centrale dell'Inter continua a essere al centro dei rumors di mercato. Intanto arrivano…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu in stile Mourinho: “Non sono un fesso”. Poi l’annuncio su Bastoni

Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia di Inter-Cagliari Bastoni salta Inter-Cagliari. Lo ha annunciato Cristian…

19 ore ago