Marco Verratti è stato a un passo dal trasferirsi all’Inter quando giocava ancora nel Pescara ed era pressoché sconosciuto al grande pubblico
“Mancò il coraggio”. Al ‘Corriere dello Sport’ Salvatore Bagni ha svelato un retroscena clamoroso riguardante Marco Verratti e il club nerazzurro. In pratica il centrocampista della Nazionale, dal 2012 al Paris Saint-Germain, è stato a un passo dall’Inter quando giocava ancora nel Pescara ed era un perfetto sconosciuto per il grande pubblico: “Al tempo Zeman non ne aveva ancora fatto il giocatore che poi è diventato”, ha raccontato al quotidiano romano l’ex interista poi dirigente di diverse squadre e scout, un ruolo che di fatto ricopre tutt’ora. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, nuova idea scambio col Milan | I dettagli
“Il Pescara mi spinse a cercare estimatori per quella mezzala, penso di ricordar bene d’averne parlato con Peppe De Cecco e il Dg di allora Lucchesi – ha svelato Bagni – Con il presidente Moratti bastarono tre parole: gli dissi ‘presidente lo prenda’. Di fatto avevamo concluso l’operazione per 5 milioni di euro“.
“Poi però al mattino successivo gli fu consigliato dallo staff tecnico di aspettare o comunque di trattare ancora, poiché secondo loro il ragazzo sarebbe costato troppo”. Così Verratti sfumò e dopo l’esplosione col Pescara targato Zeman – senza passare dalla Serie A – venne acquistato dai parigini per 12 milioni.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, colpo in mediana | Conte vs Marotta
Calciomercato Inter, riscatto Perisic | Le ultime di InterLive
Appesi gli scarpini al chiodo a 35 anni, ha deciso di cambiare totalmente mestiere rispetto…
Top e flop di Inter-Olympiacos, la quarta e ultima sfida amichevole del precampionato nerazzurro. I…
A sorpresa, il turco parte dalla panchina contro i greci: una questione tecnica, fisica o…
L'autore del goal si arrende poco prima della mezzora: Chivu preoccupato per la prima di…
Inter e Olympiacos si sfidano a Bari per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A:…
Il calciomercato dell'Inter si chiude con il botto: Chivu vuole tre colpi e alcune cessioni…