Calciomercato Inter, colpo Verratti | Retroscena clamoroso

Marco Verratti è stato a un passo dal trasferirsi all’Inter quando giocava ancora nel Pescara ed era pressoché sconosciuto al grande pubblico

calciomercato inter verratti
Marco Verratti e Mbappe (Getty Images)

“Mancò il coraggio”. Al ‘Corriere dello Sport’ Salvatore Bagni ha svelato un retroscena clamoroso riguardante Marco Verratti e il club nerazzurro. In pratica il centrocampista della Nazionale, dal 2012 al Paris Saint-Germain, è stato a un passo dall’Inter quando giocava ancora nel Pescara ed era un perfetto sconosciuto per il grande pubblico: “Al tempo Zeman non ne aveva ancora fatto il giocatore che poi è diventato”, ha raccontato al quotidiano romano l’ex interista poi dirigente di diverse squadre e scout, un ruolo che di fatto ricopre tutt’ora. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, nuova idea scambio col Milan | I dettagli

Calciomercato Inter, Verratti nerazzurro mancato: Bagni svela come andò

“Il Pescara mi spinse a cercare estimatori per quella mezzala, penso di ricordar bene d’averne parlato con Peppe De Cecco e il Dg di allora Lucchesi – ha svelato Bagni – Con il presidente Moratti bastarono tre parole: gli dissi ‘presidente lo prenda’. Di fatto avevamo concluso l’operazione per 5 milioni di euro“.

calciomercato inter verratti
Verratti in Nazionale (Getty Images)

“Poi però al mattino successivo gli fu consigliato dallo staff tecnico di aspettare o comunque di trattare ancora, poiché secondo loro il ragazzo sarebbe costato troppo”. Così Verratti sfumò e dopo l’esplosione col Pescara targato Zeman – senza passare dalla Serie A – venne acquistato dai parigini per 12 milioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, colpo in mediana | Conte vs Marotta

Calciomercato Inter, riscatto Perisic | Le ultime di InterLive

Impostazioni privacy