Le ultime news Inter mettono in evidenza il comunicato ufficiale della Curva Nord nerazzurra e la nota della Serie A a proposito della data della ripresa del campionato
“No alla ripartenza del campionato, adesso chiediamo silenzio e rispetto”. Attraverso una nota ufficiale la Curva Nord si schiera contro la ripresa della Serie A. “E’ il momento del lutto e del silenzio. O almeno così dovrebbe essere. Milano piange i suoi morti. La Lombardia e l’Italia intera sono in ginocchio e la vita di tutti noi è segnata da un presente devastante e da un futuro incerto. Abbiamo fino ad ora reputato che lo strumento più forte in nostro possesso fosse quello di esporci attraverso un impegno sociale – mai prima come adesso – necessario. Campionato sì, campionato no. Stadi pieni, stadi vuoti. Chissenefrega. Non può essere una diatriba e nemmeno un qualcosa su cui riflettere”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Skriniar | Possibile maxi operazione
“Come si fa solo a pensare che possa ripartire il calcio quando ormai è assodato che per lungo tempo dovremmo rispettare tutti delle regole ove il contatto fisico non è previsto? – proseguono gli ultrà dell’Inter – (…) Quello che cerchiamo di dare ogni volta che la nostra Inter scende in campo ora però serve altrove. In maniera diversa, ma con uguale orgoglio e tenacia. Ora serve per aiutare chi ha davvero bisogno, per supportare chi lotta appeso ad un filo tra la vita e la morte. Il nostro tifo, le nostre grida d’Amore vanno a chi è in prima linea a difendere ogni singolo respiro degli ammalati. Il calcio va messo da parte”.
A proposito della ripresa del campionato, proprio in questi istanti la Lega Serie A, dopo l’assemblea, ha reso noto che “per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato”. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Vidal verso l’Inter | E la Juve ‘beffa’ Marotta
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…