Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza il possibile tentativo di una big della Premier Leeague di mettere le mani sul nerazzurro Nicolò Barella
Nicolò Barella è costato all’Inter 37 milioni di euro più bonus, alcuni facilmente raggiungibili e altri meno. La formula con cui l’estate scorsa i nerazzurri e il Cagliari hanno concluso l’operazione è quella del prestito oneroso a 12 milioni più obbligo di riscatto a 25 che scatterà al termine della stagione. La mezz’ala sarda, diventata presto una pedina pressoché fondamentale della squadra di Antonio Conte, si è legata alla ‘Beneamata’ con un contratto di cinque anni da 2,5 milioni di euro netti che sicuramente Suning alzerà nei mesi a venire. Ovvero quando la dirigenza interista sarà molto probabilmente chiamata a respingere gli assalti di alcuni top club europei.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Godin in uscita | Tentativo con la Juve
Una delle società straniere che potrebbe bussare alla porta dell’Inter per Barella è il Chelsea. In casa ‘Blues’ il cagliaritano vanta diversi estimatori, a metà della passata stagione – quando in panchina c’era Sarri – fecero un tentativo con tanto di proposta concreta superiore senz’altro ai 40 milioni di euro. Il Cagliari era ben disposto alla cessione, ma l’allora 22enne declinò poiché già in parola con i nerazzurri.
Stavolta il Chelsea potrebbe mettere sul piatto molto di più, perlomeno tra cash e contropartite: possibile una proposta da 25 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso (desiderio numero uno di Conte per la corsia mancina) e quello di Davide Zappacosta, quest’ultimo attualmente in prestito alla Roma. Scontata, in tal caso, la risposta di Suning: no, grazie. Barella è infatti ritenuto un punto fermo sia per il presente che per il futuro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, futuro Lautaro | “Confessione agli amici”
Calciomercato Inter, Cordoba ‘porta’ il nuovo talento colombiano
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…