Non c’è accordo tra Antonio Conte e Beppe Marotta in ottica calciomercato Inter. Il tecnico salentino ha bocciato un colpo quasi chiuso dall’AD nerazzurro.
La cessione a titolo definitivo di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain non soltanto ha chiuso definitivamente un capitolo spinoso, ma ha permesso all’Inter di fare cassa mettendo a bilancio una ricca plusvalenza e ha dato inizio alla rivoluzione del reparto offensivo in vista della prossima stagione. Ad oggi l’unico attaccante certo di restare in nerazzurro è Romelu Lukaku. Per quanto riguarda Lautaro Martinez, il direttore sportivo Piero Ausilio è stato chiaro: va via solo se qualcuno paga la clausola di rescissione da 111 milioni di euro. Il giovane Esposito potrebbe andare a giocare in prestito previo rinnovo del contratto, mentre Alexis Sanchez – nonostante le dichiarazioni di rito sulla volontà di trattenerlo – con ogni probabilità tornerà al Manchester United a causa del suo stipendio troppo oneroso.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, UFFICIALE il nuovo calendario: date, orari e tv dei match dell’Inter
Per sostituire il cileno, l’Inter aveva intenzione di puntare su Dries Mertens da svincolato, ma il belga è prossimo a firmare il rinnovo con il Napoli. Mago dei colpi a costo zero, l’amministratore delegato Beppe Marotta non si è perso d’animo e ha puntato subito un altro giocatore in scadenza di contratto con caratteristiche similari. Stiamo parlando di Mario Gotze, tedesco classe 1992 rapido e brevilineo scaricato dal Borussia Dortmund che può agire da seconda punta, da trequartista e da falso nove. Secondo le indiscrezioni raccolte da Interlive.it, tuttavia, Antonio Conte si è opposto al suo arrivo, non ritenendolo adatto al suo gioco. Lo scetticismo del tecnico salentino non è legato alle qualità tecniche del campione del mondo 2014, bensì al suo carattere poco grintoso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, accordo raggiunto: firma in settimana
Il colpo a costo zero sognato da Conte è un altro e risponde al nome di Edinson Cavani. L’acquisto di Icardi potrebbe spingere il Psg a non rinnovare il contratto con l’uruguaiano ma, oltre ad un ingaggio importante, l’Inter deve fare i conti con la concorrenza di alti trop club europei.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, clamoroso Messi: minaccia e affare saltato
Tanti i meriti dei nerazzurri nella scalata verso il Triplete, ma la vittoria della massima…
La vendita di San Siro a Inter e Milan ora è realtà dopo il voto…
Il tifoso nerazzurro è particolarmente sensibile ai rimpianti. E, non a caso, accusa la società…
Marotta e Ausilio lavorano ad un altro colpo italiano. Annuncio sull'erede di Sommer tra i…
Piero Ausilio ha legato in maniera indissolubile la sua carriera all'Inter: ricordate il suo primo…
Nemmeno un replay sul fallo di Luperto ai danni dell'attaccante nerazzurro. Ecco cosa ha fatto…