Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul dopo Lautaro. Marotta ha parlato di top player: possibile il tentativo per un vecchio obiettivo
Ieri Beppe Marotta ha blindato Lautaro Martinez ma allo stesso tempo aperto alla sua cessione, aggiungendo che l’Inter è pronta a sostituirlo non con un giocatore qualsiasi, bensì con un “top player”, citando proprio le parole dell’amministratore delegato nerazzurro. Il prescelto, dopo che è sfumata la pista Werner, potrebbe verosimilmente essere Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal, che sappiamo gode della stima di Conte. Ma attenzione ad altri nomi, dal compagno del gabonese nelle file dei ‘Gunners’, Alexandre Lacazette, passando per Aguero fino a un giocatore obiettivo concreto nell’estate 2016 e da un po’ nel mirino della Juventus per il post Higuain.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ‘caso’ Dal Pino | Zhang patteggia, Marotta in tribunale
Parliamo del brasiliano ex Palmeiras Gabriel Jesus, rappresentato in Italia da Giovanni Branchini che vanta un eccellente rapporto con il CEO interista. Da mesi in Inghilterra si parla di una possibile partenza dal Manchester City dell’attaccante brasiliano, che sul calciomercato può avere una valutazione di 62 milioni di euro. Con la vendita di Lautaro al Barcellona, il club targato Suning avrebbe le risorse per soddisfare le richieste del club inglese, mentre al classe ’96 non avrebbe difficoltà a garantire un super stipendio (l’attuale a Manchester è di circa 6 milioni) in linea con quelli di Lukaku ed Eriksen, ad oggi i più pagati della rosa con circa 10 milioni a stagione bonus inclusi. Vale a dire un quinquennale proprio da 10 l’anno, 65 milioni complessivi anziché 100 sfruttando il Decreto Crescita. Tra ingaggio e cartellino spesa complessiva da 127 milioni. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Gabriel Jesus ha caratteristiche diverse da Martinez, però ha tutto per riuscire ad amalgamarsi con il numero 9 nerazzurro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Nainggolan addio | C’è il piano della Fiorentina
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…
Chivu e club grandi estimatori del brasiliano esploso a Verona Giovane all'Inter già a gennaio.…
Tre sono davvero pesanti, oltre che in scadenza di contratto a fine stagione Black Friday...…
Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…