Coppa+Italia+%7C+Le+probabili+formazioni+di+Napoli-Inter
interliveit
/2020/06/12/coppa-italia-formazioni-napoli-inter-conte/amp/
News dal campo

Coppa Italia | Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Da Mertens a Lukaku ed Eriksen, ecco le probabili formazioni del match Napoli-Inter valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia

Napoli-Inter, all’andata vinsero gli azzurri 1-0 (Getty Images)

Finalmente si torna in campo. Domani sera al ‘San Paolo’ contro il Napoli, ovviamente a porte chiuse, l’Inter cercherà di strappare il pass per la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 17 giugno. Servirà però una mezza impresa alla squadra di Conte, considerata la sconfitta per 1-0 rimediata nella gara d’andata al ‘Meazza’. Il tecnico nerazzurro sembra davvero intenzionato a ripartire col 3-4-1-2, lanciando per la prima volta Eriksen alle spalle delle due punte che saranno certamente Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, protagonisti assoluti nel successo ottenuto in campionato a inizio gennaio. Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Dubbi in difesa per Conte, Gattuso punta sul consueto 4-3-3

Eccetto Skriniar, in difesa sono tutti in dubbio, a partire da de Vrij: se l’olandese non dovesse farcela, ecco che al centro del reparto giocherebbe Ranocchia. A sinistra dovrebbe agire Bastoni, seppur non al meglio. In caso di forfait, Skriniar verrebbe dirottato a sinistra con D’Ambrosio – anche lui un po’ acciaccato, idem Godin che forse nemmeno partirà per la trasferta – sul centro-destra. Sugli esterni Young e Candreva, in mezzo al campo Brozovic e Barella. Vecino rischia di non farcela nemmeno per la panchina. Sponda azzurra, Gattuso verso il consueto 4-3-3, con l’ex Politano e Insigne ai lati del ‘finto’ centravanti Dries Mertens. L’arbitro della sfida sarà Gianluca Rocchi.

Christian Eriksen (Getty Images)

Probabili formazioni Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.

ARBITRO: Rocchi di Firenze

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni salta Italia-Israele e torna in anticipo ad Appiano: il motivo

Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Primo gol con l’Italia di Pio Esposito: “C’è chi mi critica, ma è la mia forza”

Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dimarco, il rinnovo slitta ancora: c’è un altro club sul terzino dell’Inter

L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Quei maledetti e benedetti rigori: la storia dell’Inter dagli 11 metri

Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio durante Atletico Madrid-Inter: le condizioni di Bovo

Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…

1 giorno ago