Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Inter-Sampdoria valevole per il recupero della 25esima giornata di Serie A
L’Inter batte di misura la Sampdoria e riduce a sei punti il distacco dalla Juventus capolista. Nel primo tempo non c’è partita, i nerazzurri macinano gioco e dominano contro una Samp troppo passiva. I nerazzurri sbloccano già prima del decimo minuto con Romelu Lukaku: Skriniar lancia in profondità Lautaro Martinez, l’argentino serve col tacco l’accorrente Lukaku che serve poi Eriksen il quale anziché calciare fornisce un assist di gran classe allo stesso numero 9 che col piattone batte Audero. Prima della mezz’ora l’ex United spreca il raddoppio da pochi passi, poco dopo però inventa per Candreva bravo a sua volta a trovare in mezzo all’area, tutto solo, Lautaro Martinez: tap-in facile dell’argentino per il due a zero. A inizio secondo tempo Lukaku si divora il tris dopo un’altra grande giocata di Eriksen. Gol mangiato, gol subito: un paio di minuti più tardi la Samp riapre la gara sugli sviluppi di corner con Thorsby, che liberissimo ribatte in porta il pallone andato a stamparsi sulla traversa dopo il colpo di testa di Colley. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che nella ripresa spreca altre occasioni soffrendo oltre misura. Alla fine, però, arrivano tre punti pesanti che tengono vivo – vista anche la Juve di ora – il ‘sogno’ scudetto.
LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Parole di Conte uno stimolo. Lautaro vogliamo trattenerlo”
TOP
Eriksen – Si sta prendendo l’Inter, l’assist a Lukaku dell’1-0 è superlativo. Da trequartista è il giocatore che tutti abbiamo sempre ammirato, può essere davvero l’elemento chiave nella (eventuale, dipende soprattutto dalla Juve…) corsa scudetto.
Lautaro – Si è ritrovato, serata da vero Lautaro Martinez. Segna e si batte su tutti i palloni, una grande notizia per Conte.
Lukaku – Gara da protagonista, con gol e assist ma anche con qualche occasione di troppo sprecata. Resta insostituibile.
Candreva – E’ il più in forma. Pimpante, sempre nel vivo dell’azione. Regala anche l’assist a Lautaro.
FLOP
Gagliardini – Sostituisce l’infortunato Brozovic, gioca una gara deludente indovinando poco o nulla e commettendo diversi errori. Uno poteva costare anche carissimo alla squadra di Conte.
De Vrij – Sottotono, si perde Colley nell’azione del gol doriano.
INTER-SAMPDORIA 2-1
9′ Lukaku, 32′ Lautaro, 51′ Thorsby
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (72′ Moses), Gagliardini, Barella, Young (72′ Biraghi); Eriksen (78′ Borja Valero); Lukaku, Lautaro (82′ Sanchez). All.: Conte.
SAMPDORIA (3-5-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley; Thorsby, Linetty (81′ Vieira), Bertolacci (81′ Askildsen), Jankto (69′ Leris), Murru; Ramirez (69′ Depaoli); La Gumina (75′ Bonazzoli). All.: Ranieri
NOTE – Ammoniti: Bertolacci, Lautaro, Borja Valero
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: assalto a Skriniar | Scambio alla pari
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…
Chivu e club grandi estimatori del brasiliano esploso a Verona Giovane all'Inter già a gennaio.…
Tre sono davvero pesanti, oltre che in scadenza di contratto a fine stagione Black Friday...…
Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…