Inter-Sampdoria+2-1+%7C+Conte+ritrova+Lautaro+e+la+vittoria.+Splende+Eriksen
interliveit
/2020/06/21/pagelle-tabellino-serie-a-inter-sampdoria/amp/
Pagelle e Tabellini

Inter-Sampdoria 2-1 | Conte ritrova Lautaro e la vittoria. Splende Eriksen

Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop del match Inter-Sampdoria valevole per il recupero della 25esima giornata di Serie A

Inter-Sampdoria 2-1 (Getty Images)

L’Inter batte di misura la Sampdoria e riduce a sei punti il distacco dalla Juventus capolista. Nel primo tempo non c’è partita, i nerazzurri macinano gioco e dominano contro una Samp troppo passiva. I nerazzurri sbloccano già prima del decimo minuto con Romelu Lukaku: Skriniar lancia in profondità Lautaro Martinez, l’argentino serve col tacco l’accorrente Lukaku che serve poi Eriksen il quale anziché calciare fornisce un assist di gran classe allo stesso numero 9 che col piattone batte Audero. Prima della mezz’ora l’ex United spreca il raddoppio da pochi passi, poco dopo però inventa per Candreva bravo a sua volta a trovare in mezzo all’area, tutto solo, Lautaro Martinez: tap-in facile dell’argentino per il due a zero. A inizio secondo tempo Lukaku si divora il tris dopo un’altra grande giocata di Eriksen. Gol mangiato, gol subito: un paio di minuti più tardi la Samp riapre la gara sugli sviluppi di corner con Thorsby, che liberissimo ribatte in porta il pallone andato a stamparsi sulla traversa dopo il colpo di testa di Colley. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che nella ripresa spreca altre occasioni soffrendo oltre misura. Alla fine, però, arrivano tre punti pesanti che tengono vivo – vista anche la Juve di ora – il ‘sogno’ scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Parole di Conte uno stimolo. Lautaro vogliamo trattenerlo”

Pagelle e tabellino Inter-Sampdoria

TOP

Eriksen – Si sta prendendo l’Inter, l’assist a Lukaku dell’1-0 è superlativo. Da trequartista è il giocatore che tutti abbiamo sempre ammirato, può essere davvero l’elemento chiave nella (eventuale, dipende soprattutto dalla Juve…) corsa scudetto.

Lautaro – Si è ritrovato, serata da vero Lautaro Martinez. Segna e si batte su tutti i palloni, una grande notizia per Conte.

Lukaku – Gara da protagonista, con gol e assist ma anche con qualche occasione di troppo sprecata. Resta insostituibile.

Candreva – E’ il più in forma. Pimpante, sempre nel vivo dell’azione. Regala anche l’assist a Lautaro.

FLOP

Gagliardini – Sostituisce l’infortunato Brozovic, gioca una gara deludente indovinando poco o nulla e commettendo diversi errori. Uno poteva costare anche carissimo alla squadra di Conte.

De Vrij – Sottotono, si perde Colley nell’azione del gol doriano.

INTER-SAMPDORIA 2-1
9′ Lukaku, 32′ Lautaro, 51′ Thorsby

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (72′ Moses), Gagliardini, Barella, Young (72′ Biraghi); Eriksen (78′ Borja Valero); Lukaku, Lautaro (82′ Sanchez). All.: Conte.

SAMPDORIA (3-5-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley; Thorsby, Linetty (81′ Vieira), Bertolacci (81′ Askildsen), Jankto (69′ Leris), Murru; Ramirez (69′ Depaoli); La Gumina (75′ Bonazzoli). All.: Ranieri

NOTE – Ammoniti: Bertolacci, Lautaro, Borja Valero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: assalto a Skriniar | Scambio alla pari

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-CAGLIARI 3-0: Barella zittisce gli incompetenti. Thuram imprendibile, tramonto Mkhitaryan

Top e Flop della sfida valevole per la 33esima giornata di Serie A Come con…

1 ora ago
  • News dal campo

La migliore Inter ancora nel secondo tempo: Cagliari travolto, a San Siro c’è già aria di Scudetto

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Cagliari di Pisacane nella trentatreesima giornata di Serie A.…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta esalta Chivu: “Superato anche il test della comunicazione”. Poi messaggio a Oaktree sul mercato

Le parole del Presidente dell'Inter prima della sfida col Cagliari valevole per la 33esima giornata…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu ha bocciato due attaccanti top: ecco i nomi e il motivo

Retroscena di calciomercato sull'Inter: il tecnico rumeno decisivo sul mancato arrivo di due bomber in…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bomba Bastoni: “Da tifoso dell’Inter è una merda, ma non posso farci niente”

Il difensore nerazzurro non convocato per il match contro il Cagliari, ma sempre al centro…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nico Paz elogia Fabregas e gela i nerazzurri: “Niente Inter”

Il fantasista argentino del Como è proiettato sulla semifinale di Coppa Italia e fa un…

14 ore ago