Notizia clamorosa in ottica calciomercato Inter. Il fantasista danese Eriksen non convince Conte e Marotta pensa di usarlo negli scambi.
Lo stop forzato del calcio imposto dal lockdown derivante dallâemergenza coronavirus sembrava poter essere lâoccasione per Christian Eriksen per ambientarsi un poâ in Italia, studiando la lingua e, soprattutto, gli schemi di Antonio Conte. Alla ripresa di un mese fa, infatti, il tecnico dellâInter aveva preso a schierarlo titolare: dapprima in Coppa Italia contro il Napoli, poi in Serie A contro la Sampdoria (ottima prestazione), il Sassuolo ed il Parma (dove è tornato a deludere). Il gol e lâassist negli ultimi 22 minuti contro il Brescia gli erano valsi unâaltra chance nellâundici iniziale non sfruttata contro il Bologna. Poi due panchine consecutive contro il Verona e il Torino, quando il fantasista danese è stato fatto entrare rispettivamente allâ88esimo e allâ84esimo minuto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Spagna: accordo per la cessione di Lautaro
Nel post partita di ieri Conte ha punzecchiato un poâ lâex Tottenham, grande acquisto della scorsa sessione invernale di calciomercato: âEriksen sta lavorando, quando abbiamo ripreso è arrivato con un piglio bello cattivo. Ora deve cercare di mantenere determinati livelli e noi abbiamo bisogno anche di equilibri. Sta crescendo e ha voglia di mettersi alla prova. Le aspettative sono alte, si sta impegnando però al tempo stesso io debbo fare delle scelte per il bene dellâInterâ. Un messaggio anche alla societĂ : non è un mistero che il tecnico salentino avrebbe preferito Vidal a gennaio. Si apre ora uno scenario clamoroso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, via Sensi: super scambio in Serie A
Secondo âSport Mediasetâ, infatti, Marotta sarebbe pronto ad assecondare le richieste di Conte e cedere subito Eriksen, utilizzandolo come pedina di scambio per arrivare a giocatori voluti dallâex CT della Nazionale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pazza idea Bonucci: condizioni e ostacoli
Il tecnico nerazzurro ha risposto anche sulle condizioni fisiche di Thuram âQuando si perde non…
Top e flop di Inter-Slavia Praga, gara di Champions League, valida per la seconda giornata…
L'Inter di Cristian Chivu affronta lo Slavia Praga di Trpisovsky nella seconda giornata di Champions.…
Marcus Thuram è uscito per infortunio nel match tra Inter e Slavia Praga al 67esimo…
Inter-Slavia vede un netto dominio dell'Inter con un doppio vantaggio che andrĂ gestito: il trucco…
Le parole del Presidente dell'Inter prima del match di Champions contro lo Slavia Praga "Ă…