Conte%3A+%26%238220%3BNon+voglio+essere+di+troppo.+Eriksen%2C+ho+bisogno+di+equilibrio%26%238221%3B
interliveit
/2020/07/14/conte-eriksen-inter-torino-calciomercato/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Conte: “Non voglio essere di troppo. Eriksen, ho bisogno di equilibrio”

Le ultime news Inter mettono in evidenza le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Antonio Conte dopo la vittoria contro il Torino

Antonio Conte a Sky Sport

Antonio Conte ha parlato a ‘Sky Sport’ dopo la vittoria contro il Torino e il balzo al secondo posto della classifica a pari merito con la Lazio. Ecco le parole del tecnico nerazzurro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter:

PARTITA – “Abbiamo iniziato bene avendo il dominio della gara. C’è stato questo calcio d’angolo… E’ un periodo in cui prendiamo gol al primo episodio. E’ clamoroso che abbia sbagliato Samir, uno che difficilmente commette questi errori. Veniamo sempre puniti in maniera eccessiva. Nel complesso è stata una buonissima partita, con oltre il 60% di possesso palla e 20 tiri in porta. Sono stati bravi i ragazzi, quel gol poteva crearci dei problemi a livello psicologico, invece sono rimasti in piedi continuando a giocare. Sono contento anche per il gol di Godin, mi sembra sia il diciottesimo della squadra che va a segno. Alla fine i tre punti servono per dare certezze ed entusiasmo, a noi e ai calciatori. Quando non arrivano dispiace, ultimamente siamo stati puniti da errori che ci hanno penalizzato. Ma la strada intrapresa è quella giusta”.

Antonio Conte (Getty Images)

Inter-Torino, Conte: “Iniziato un progetto triennale, ma se non sono contenti del mio lavoro… Eriksen? Faccio delle scelte per il bene della squadra”

FUTURO – “Sinceramente ricordo bene l’ultima intervista, la mia risposta era riferita a Sanchez e sulle decisioni che avremmo preso su di lui. Io sono stato chiamato all’Inter per un progetto triennale cercando di riportare il club dove merita. Per vincere. E’ inevitabile che ci voglia del tempo, sono arrivato qui con tanto entusiasmo. Se resterò? Ho iniziato un progetto, che ha una durata di tre anni, poi magari il presidente può allungarmi il contratto… Io non voglio essere di troppo se non sono contenti del mio operato. Ma so che lo sono, quindi non vedo perché non continuare“.

ERIKSEN – “Christian sta lavorando, quando abbiamo ripreso è arrivato con un piglio bello cattivo. Ora deve cercare di mantenere determinati livelli e noi abbiamo bisogno anche di equilibri. Sta crescendo e ha voglia di mettersi alla prova, penso che abbia capito che siamo una squadra ambiziosa che chiede appunto tanto. Le aspettative sono alte, si sta impegnando però al tempo stesso io debbo fare delle scelte per il bene dell’Inter. Quando faccio delle scelte l’ultima cosa che guardo è dal collo in su”.

SANCHEZ – “Siamo contenti, adesso sta bene. Ha margini di miglioramento, con Lautaro forma una buona coppia. Non dimentichiamoci che per buona parte della stagione non lo abbiamo avuto. La ‘Lu-La’ per noi è stata la vita…”

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Marotta: “Eriksen out, vi spiego”. Poi non dà certezze assolute su Conte

Godin: “Guardiamo indietro per fare autocritica”. Annuncio sul futuro

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annuncio clamoroso: “L’Inter lo vuole gratis e lui è disposto a fare panchina fino a giugno”

Svolta di calciomercato per i nerazzurri, con Marotta pronto a prendere un altro svincolato per…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Slavia Praga, Chivu allo scoperto: “Non erano abituati”

Il tecnico nerazzurro ha risposto anche sulle condizioni fisiche di Thuram “Quando si perde non…

11 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Slavia Praga 3-0: Lautaro di sostanza, Zielinski troppo soft

Top e flop di Inter-Slavia Praga, gara di Champions League, valida per la seconda giornata…

12 ore ago
  • News dal campo

Dumfries e doppio Lautaro, Inter bella e concreta anche in Champions

L'Inter di Cristian Chivu affronta lo Slavia Praga di Trpisovsky nella seconda giornata di Champions.…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Slavia, infortunio Thuram: le sensazioni dal campo e il primo responso

Marcus Thuram è uscito per infortunio nel match tra Inter e Slavia Praga al 67esimo…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Slavia, Chivu ha indotto l’errore del portiere: il trucco magico e le urla a Dumfries

Inter-Slavia vede un netto dominio dell'Inter con un doppio vantaggio che andrĂ  gestito: il trucco…

13 ore ago