Genoa-Inter, l’incontro di Marassi sarà la 3000esima partita della squadra meneghina nel campionato di serie A. Anche la 1000esima venne disputata contro la formazione ligure
GENOA-INTER RECORD/ L’incontro che si disputerà questa sera allo stadio Luigi Ferraris, non sarà solo una partita importante per entrambe le squadre: per i liguri può valere la salvezza, mentre per i nerazzurri il sorpasso sull’Atalanta che vale il secondo posto. La squadra milanese disputerà infatti oggi la partita numero 3000 nel massimo campionato di serie A, avendo partecipato a tutti gli 89 campionati della massima serie, ed essendo anche l’unica squadra a non essere mai retrocessa in serie B. A sottolineare questo record ci ha pensato il Corriere dello Sport, che ha specificato: “Una storia cominciata il 6 ottobre 1929 a Livorno, vicino al mare, il campo era quella di Villa Chayes sferzato dalla pioggia e dal vento in una giornata di maltempo in tutta Italia. Il bilancio dell’Inter nei 2.999 incontri giocati in serie A è di 1.488 vittorie (49,6%), 834 pareggi (27,8%) e 677 sconfitte (22,6%), con 5.038 gol segnati e 3.102 subiti. Il successo numero 1.000, curiosamente, è coinciso con la prima partita da patron di Massimo Moratti, scortato allo stadio da Pellegrini che gli aveva appena venduto l’Inter: era il 19 febbraio 1995, col Brescia finì 1-0, tap-in di Berti dopo una parata di Ballotta sul sinistro di Delvecchio. I presidenti, in questi 91 anni, sono stati solo 10. Tutti i primi 8 (Simonotti, Pozzani, Masseroni, Angelo Moratti, Fraizzoli, Pellegrini, Massimo Moratti, Facchetti) hanno vinto almeno uno scudetto.
Per tutte le altre news sul calciomercato dei nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Sanchez a titolo definitivo | Spunta lo scambio
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, follia in attacco | Pazza idea Ibrahimovic
Non ci è riuscito Thohir, spera di farcela Zhang. Ma non quest’anno, ormai. Resterà comunque il presidente della partita numero 3.000 dell’Inter in serie A: curiosamente contro lo stesso avversario, il Genoa, schiantato 4-0 (era il 1993) per festeggiare il 2.000° incontro”.
Quest'anno il laterale dell'Inter ne ha già realizzati 4 Dimarco nella Top 10 d'Europa. Nella…
Cosa filtra da Appiano a cinque giorni dal derby Dumfries a forte rischio per il…
L'opzione d'acquisto va esercitata già al termine di questa stagione Cedere Stankovic tra un anno?…
L'infortunio accusato nell'azione del rigore regalato al Napoli Salta il derby, salta anche il derby.…
Come Sommer, ha il contratto che scade alla fine di questa stagione Dalla Premier l'erede…
Il presidente dell'Inter è già proiettato alla prossima estate: c'è voglia di rinforzare il centrocampo…