Le ultime di calciomercato Inter mettono di nuovo in evidenza il nome di David Alaba, ancora in scadenza nel giugno 2021 con il Bayern Monaco
Ormai non è più un mistero, Antonio Conte ha chiesto all’Inter anche l’acquisto di difensore di piede mancino congeniale alla difesa a tre. A quanto pare il nome in cima alle preferenze del tecnico nerazzurro è David Alaba. Il classe ’92 è ancora in scadenza di contratto nel giugno 2021, il Bayern Monaco vuole blindarlo con un nuovo accordo anche ma le alte richieste del calciatore e del suo entourage stanno per ora allontanando la firma. Qualche settimana fa, proprio in ottica nerazzurra, si è parlato di un doppio incontro a Milano tra l’austriaco e la dirigenza interista prima del lockdown.
LEGGI ANCHE >>> Rischio nuovo ‘scontro’ Conte-Marotta | Le ultime di InterLive
Al di là delle cifre, Alaba è un affare difficile per l’Inter poiché la preferenza del calciatore – nato terzino ma da molto tempo impiegato al centro della difesa – è verso la Spagna. Ovviamente per Real Madrid e Barcellona, con quest’ultimi tornati a farsi avanti nell’ultimo periodo. Stando alle ultime indiscrezioni del catalano ‘Sport’, è stato in realtà Alaba a riproporsi ai blaugrana, che sono comunque interessati a lui da tempo. Considerati i costi dell’operazione e le difficoltà nel liberarsi dei tanti giocatori non rientrani nei piani futuri, il Barça valuterebbe l’arrivo di Alaba solo a costo zero, dunque fra un anno. CLICCA QUI per le altre news sui nerazzurri.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: la Juventus propone un nuovo scambio
Calciomercato Inter, rossonero a zero | La risposta di Conte
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…
Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…
Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…