Calciomercato Inter, Alaba a costo zero | ‘Bomba’ dalla Spagna

Le ultime di calciomercato Inter mettono di nuovo in evidenza il nome di David Alaba, ancora in scadenza nel giugno 2021 con il Bayern Monaco

David Alaba (Getty Images)

Ormai non è più un mistero, Antonio Conte ha chiesto all’Inter anche l’acquisto di difensore di piede mancino congeniale alla difesa a tre. A quanto pare il nome in cima alle preferenze del tecnico nerazzurro è David Alaba. Il classe ’92 è ancora in scadenza di contratto nel giugno 2021, il Bayern Monaco vuole blindarlo con un nuovo accordo anche ma le alte richieste del calciatore e del suo entourage stanno per ora allontanando la firma. Qualche settimana fa, proprio in ottica nerazzurra, si è parlato di un doppio incontro a Milano tra l’austriaco e la dirigenza interista prima del lockdown.

LEGGI ANCHE >>> Rischio nuovo ‘scontro’ Conte-Marotta | Le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Barcellona su Alaba: ma i blaugrana lo vogliono gratis

Al di là delle cifre, Alaba è un affare difficile per l’Inter poiché la preferenza del calciatore – nato terzino ma da molto tempo impiegato al centro della difesa – è verso la Spagna. Ovviamente per Real Madrid e Barcellona, con quest’ultimi tornati a farsi avanti nell’ultimo periodo. Stando alle ultime indiscrezioni del catalano ‘Sport’, è stato in realtà Alaba a riproporsi ai blaugrana, che sono comunque interessati a lui da tempo. Considerati i costi dell’operazione e le difficoltà nel liberarsi dei tanti giocatori non rientrani nei piani futuri, il Barça valuterebbe l’arrivo di Alaba solo a costo zero, dunque fra un anno. CLICCA QUI per le altre news sui nerazzurri.

David Alaba – Getty Images

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: la Juventus propone un nuovo scambio

Calciomercato Inter, rossonero a zero | La risposta di Conte

Impostazioni privacy