Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop della gara Atalanta-Inter valevole per la 38esima e ultima giornata del campionato di Serie A
L’Inter vince e convince contro l’Atalanta e conclude la Serie A al secondo posto, a un punto dalla Juventus scudettata. Non è passato nemmeno un minuto che la squadra di Conte passa in vantaggio. Cross di Young dalla sinistra, scontro Gosens-Gollini e D’Ambrosio di testa può infilare a porta vuota. Nel primo tempo l’Inter è un’orchestra perfetta, l’Atalanta corre a vuoto e prima del ventesimo prende anche il secondo. Partendo da Handanovic viene sorpassata la linea di pressing dei padroni di casa, palla a Young che si accentra e con un destro a giro piazza il pallone all’angolino dove non può arrivare Sportiello subentrato all’infortunato Gollini. Nel secondo tempo l’Inter controlla la sfida senza patemi portando a casa gli ultimi tre punti di questo campionato. Ora l’Europa League, per far diventare grande questa stagione con l’enorme rammarico legato a uno scudetto alla portata per tanti motivi.
TOP
D’Ambrosio, Young, Lautaro, Godin
FLOP (Nessuno)
ATALANTA-INTER 0-2
1′ D’Ambrosio, 19′ Young
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini (4′ Sportiello); Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne (60′ Hateboer), De Roon, Freuler (60′ Malinovskyi), Gosens; Gomez, Pasalic (60′ Muriel); Zapata. All.: Gasperini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni (76′ Skriniar); D’Ambrosio (76′ Biraghi), Barella (90′ Eriksen), Brozovic, Gagliardini, Young (90′ Moses); Lukaku, Lautaro Martinez (70′ Sanchez). All.: Conte.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE – Ammoniti: de Vrij, Djimsiti, Toloi, Brozovic, Handanovic
LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Messi è fantacalcio” | Poi allo scoperto su Brozovic
Possibile sfida di mercato tra Inter e Juventus che potrebbero contendersi un ex Serie A.…
Il club nerazzurro, nell'Ă mbito di un restyling del parco attaccanti, ha deciso di cedere l'ex…
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…