Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop della gara Atalanta-Inter valevole per la 38esima e ultima giornata del campionato di Serie A
LâInter vince e convince contro lâAtalanta e conclude la Serie A al secondo posto, a un punto dalla Juventus scudettata. Non è passato nemmeno un minuto che la squadra di Conte passa in vantaggio. Cross di Young dalla sinistra, scontro Gosens-Gollini e DâAmbrosio di testa può infilare a porta vuota. Nel primo tempo lâInter è unâorchestra perfetta, lâAtalanta corre a vuoto e prima del ventesimo prende anche il secondo. Partendo da Handanovic viene sorpassata la linea di pressing dei padroni di casa, palla a Young che si accentra e con un destro a giro piazza il pallone allâangolino dove non può arrivare Sportiello subentrato allâinfortunato Gollini. Nel secondo tempo lâInter controlla la sfida senza patemi portando a casa gli ultimi tre punti di questo campionato. Ora lâEuropa League, per far diventare grande questa stagione con lâenorme rammarico legato a uno scudetto alla portata per tanti motivi.
TOP
DâAmbrosio, Young, Lautaro, Godin
FLOP (Nessuno)
ATALANTA-INTER 0-2
1ⲠDâAmbrosio, 19ⲠYoung
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini (4ⲠSportiello); Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne (60ⲠHateboer), De Roon, Freuler (60ⲠMalinovskyi), Gosens; Gomez, Pasalic (60ⲠMuriel); Zapata. All.: Gasperini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni (76ⲠSkriniar); DâAmbrosio (76ⲠBiraghi), Barella (90ⲠEriksen), Brozovic, Gagliardini, Young (90ⲠMoses); Lukaku, Lautaro Martinez (70ⲠSanchez). All.: Conte.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE â Ammoniti: de Vrij, Djimsiti, Toloi, Brozovic, Handanovic
LEGGI ANCHE >>> Marotta: âMessi è fantacalcioâ | Poi allo scoperto su Brozovic
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Ci sono novitĂ per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…
A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "Ă…
Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…
Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…