Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop della gara Atalanta-Inter valevole per la 38esima e ultima giornata del campionato di Serie A
L’Inter vince e convince contro l’Atalanta e conclude la Serie A al secondo posto, a un punto dalla Juventus scudettata. Non è passato nemmeno un minuto che la squadra di Conte passa in vantaggio. Cross di Young dalla sinistra, scontro Gosens-Gollini e D’Ambrosio di testa può infilare a porta vuota. Nel primo tempo l’Inter è un’orchestra perfetta, l’Atalanta corre a vuoto e prima del ventesimo prende anche il secondo. Partendo da Handanovic viene sorpassata la linea di pressing dei padroni di casa, palla a Young che si accentra e con un destro a giro piazza il pallone all’angolino dove non può arrivare Sportiello subentrato all’infortunato Gollini. Nel secondo tempo l’Inter controlla la sfida senza patemi portando a casa gli ultimi tre punti di questo campionato. Ora l’Europa League, per far diventare grande questa stagione con l’enorme rammarico legato a uno scudetto alla portata per tanti motivi.
TOP
D’Ambrosio, Young, Lautaro, Godin
FLOP (Nessuno)
ATALANTA-INTER 0-2
1′ D’Ambrosio, 19′ Young
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini (4′ Sportiello); Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne (60′ Hateboer), De Roon, Freuler (60′ Malinovskyi), Gosens; Gomez, Pasalic (60′ Muriel); Zapata. All.: Gasperini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni (76′ Skriniar); D’Ambrosio (76′ Biraghi), Barella (90′ Eriksen), Brozovic, Gagliardini, Young (90′ Moses); Lukaku, Lautaro Martinez (70′ Sanchez). All.: Conte.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
NOTE – Ammoniti: de Vrij, Djimsiti, Toloi, Brozovic, Handanovic
LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Messi è fantacalcio” | Poi allo scoperto su Brozovic
Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…
Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…