Cronaca, tabellino, pagelle con top e flop della gara Inter-Bayer valevole per i quarti di finale di Europa League
L’Inter batte 2-1 il Bayer Leverkusen e vola in semifinale di Europa League. Lunedì Lukaku e compagni affronteranno la vincente di Shakhtar-Basilea. I nerazzurri partono forte aggredendo alti il Bayer. Tedeschi annichiliti per poco meno di mezz’ora e sotto già al quarto di gioco con il tiro d’esterno sinistro di Barella dal limite dell’area. Cinque minuti più tardi, dopo che l’ex Cagliari si era divorato il raddoppio, Lukaku fa il due: Young lo serve in area, lui stravince il duello fisico con Tapsoba e trafigge la porta del Leverkusen. La squadra di Conte cala poi un po’ d’intensità, il Bayer alza la testa e alla prima vera azione degna di nota accorcia le distanze, in modo anche fortuito, con Havertz. Qualche istante prima Lukaku aveva sciupato il tris facendosi murare in uscita da Hradecky. L’Inter ha comunque subito l’occasione per riallungare su rigore, assegnato per il tocco col braccio di un disastroso Sinkgraven sulla giocata di D’Ambrosio. L’arbitro va però al Var e cambia giustamente idea, perché l’olandese non allarga il braccio e sembra addirittura prenderla con la spalla. Secondo tempo tra difesa e contropiede per l’Inter, che però più volte spreca l’occasione per chiudere definitivamente il match. Il Bayer comunque non ne approfitta e così i nerazzurri si portano a casa, con merito, una grande vittoria.
TOP
Lukaku – Devastante. Ora il belga è più di mezza Inter sulla quale va detto si rivede tutta la mano di Conte.
Godin – Non sbaglia un intervento, insostituibile.
Eriksen – Entra nel momento peggiore e riesce a riaccendere la luce. Serve un assist magico a Sanchez, che purtroppo il cileno spreca. Poi a fine gara si prende un calcio di rigore che Del Cerro toglie rivendendo l’episodio al Var.
Moses – Spacca la partita da subentrato, i tedeschi non lo prendono mai.
FLOP
Gagliardini – Perde malamente due palloni pesanti. Un po’ troppo pasticcione.
INTER-BAYER 2-1
14′ Barella, 20′ Lukaku,23′ Havertz
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Conte
BAYER (4-2-3-1): Hradecky; L.Bender, S.Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Baumgartlinger, Palacios; Havertz, Demirbay, Diaby; Volland. All.: Bosz
ARBITRO: Del Cerro Grande (SPA)
NOTE – Ammoniti: D’Ambrosio, Sinkgraven, Bender
LEGGI ANCHE >>> Marotta: “Sono ottimista. Out Eriksen e Sanchez, vi spiego”
Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…
L'Inter potrebbe dire addio ad un altro obiettivo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo…
L'Inter piomba sull'obiettivo di mercato del Napoli: si accende la sfida tra le due squadre,…
Inter, Dybala può essere il colpo perfetto: un ritorno di fiamma per l'argentino porterebbe entusiasmo…
Nico Paz, arriva l'assist insperato del Real Madrid: Inter pronta ad approfittarne. La decisione ufficiale…
Arriva Marco Palestra: gli acquisti saltati dell'Inter fanno una top 11 da urlo, ora c'è…