Inter, l’ex attaccante Cristiano Lucarelli ha voluto dare il suo parere sulla sfida di questa sera tra Inter e Shakhtar. L’ex giocatore vede i nerazzurri leggermente favoriti
INTER-SHAKTAR LUCARELLI INTERVISTA/ L’ex attaccante Cristiano Lucarelli, ora allenatore della Ternana in serie C, è stato intervistato da Libero per avere un’opinione sulla sfida tra Inter e Shakhtar di questa sera. L’ex giocatore, che ha militato da gennaio a giugno 2008 nella squadra ucraina, ha detto: “L’Inter deve fare attenzione. Ormai lo Shakthar è una realtà importante: giocano la Champions da 15 anni e hanno già vinto l’Europa League. Merito del patron Rinat Ajmétov, un imprenditore che ha possibilità economiche infinite. In più fisicamente stanno molto bene e non avranno pressioni. Quelle saranno tutte sulle spalle dell’Inter”. Gli hanno domandato un pronostico e lui ha spiegato: “Inter favorita, ma di poco: 51 a 49. Anche perché gli ucraini corrono tanto e sono abituati a giocare partite decisive ad agosto“. In ogni caso l’ex giocatore è ottimista sulla vittoria della squadra nerazzurra e ha dichiarato: “Antonio Conte ha costruito una squadra tignosa, con una mentalità europea. In mezzo sono molto equilibrati e davanti hanno Romelu Lukaku e Lautaro Martinez che sono fortissimi. Lukaku mi piace tantissimo. Segna e fa reparto da solo, aiutando la squadra nei momenti di difficoltà. Ha veramente uno strapotere fisico impressionante”.
LEGGI ANCHE >>> Il punto in attacco di Ausilio: ”Lautaro e Cavani…”
LEGGI ANCHE >>> E’ fatta! Va all’Inter: ”Affare concluso”
L’ultima domanda, ha riguardato il suo possibile passaggio all’Inter nell’estate del 2005 e lui ha ricordato: “È stato un breve flirt estivo. Quell’anno avevo vinto la classifica marcatori e incontrai una sera il presidente Massimo Moratti in un ristorante. Mi disse che mi voleva: io però avevo appena segnato 24 gol e volevo giocare titolare. Sarebbe stata una soddisfazione indossare la maglia di cui ero tifoso, ma andare a Milano per fare la quarta punta non faceva per me”.
Nessuna chance per l'Inter e nemmeno per la Juventus. Il club non ha alcuna intenzione…
L'accesso alle finali di Champions avvicina ancora di più l'allenatore al rinnovo: i dirigenti vogliono…
Il futuro di Davide Frattesi continua a far discutere nell'ottica del calciomercato estivo: ci sono…
Fresco di conquista della prestigiosa finale col PSG, il club nerazzurro si potrebbe regalare un…
Le ultime di calciomercato mettono in evidenza il probabile addio ai nerazzurri al termine della…
Il retroscena del difensore centrale sugli albori della sua esperienza in nerazzurro nell'era Conte, poi…