Inter, il noto giornalista e tifoso nerazzurro Beppe Severgnini ha voluto dare il suo parere sulla sua amata squadra. Lo scrittore ha anche messo a confronto le rose di Inter e Juve e ha confermato che per lui Lautaro Martinez resta ancora il miglior acquisto
INTER SEVERGNINI INTERVISTA/ Il giornalista e scrittore Beppe Severgnini è stato ospite di Sky Sport e ha voluto dare la sua opinione sulle squadre della serie A con un’attenzione particolare verso la sua Inter, che ha vinto al suo esordio in campionato con la Fiorentina. Queste le sue prime dichiarazioni: “Una grande squadra deve essere imprevedibile, ma non può essere inaffidabile. La pazzia è un modo simpatico per parlare di inaffidabilità, ma la verità è che una squadra deve essere affidabile. L’Inter ha imparato ad esserlo l’anno scorso, deve continuare ad esserlo anche quest’anno. I giocatori hanno bisogno di una figura paterna, l’allenatore è il papà di questi giocatori: se questo va fuori di testa e sclera perché pareggia o perde una partita, è difficile tirare i figlioli su dritti”. Quindi ha voluto analizzare la sfida di sabato al Meazza e ha detto: “Quando ho visto Bastoni in mezzo, Kolarov in un ruolo non suo, con Godin ceduto e Skriniar in panchina, non era così imprevedibile quello che è successo. La fragilità era scritta prima, lo dico da tifoso. Ma l’Inter quando si è trovata spalle al muro ha dato il meglio, tirando fuori quello che non sapeva di avere più quello che sapeva di avere. Conte è stato bravo, spero non si lamenti ancora: la panchina ha cambiato la partita”. Gli hanno domandato quale rosa è più forte tra Inter e Juventus e lui ha spiegato: “Secondo me la Juve è più forte in difesa. Anche perché Skriniar sembra vicino ad essere ceduto e non per due bruscolini, bisogna tener conto anche di questo e non è poco. A centrocampo è attrezzata meglio, anche se di poco, l’Inter. Barella e Sensi sono fortissimi, Hakimi gioca nella squadra nuova come giocava nella vecchia: è come se avesse una cilindrata superiore. Poi hai tanti muscoli in mezzo con Vidal e altri. In attacco lo stesso, è più forte l’Inter. La Juve ha un grande giocatore che non è più un ragazzo, come Cristiano Ronaldo. Poi Dybala è fortissimo e Morata forse non era la prima scelta della Juve, anche se diranno di sì. Lautaro secondo me è il più grande acquisto dell’Inter, è spettacolare. Quando il presidente (Steven Zhang, ndr) mi ha chiesto un giocatore per cui stravedo, io ho risposo proprio Lautaro: uno da non cedere mai”.
Per tutte le altre news sul calciomercato dei nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rilancio per Skriniar e sostituto | Le ultime
Calciomercato Inter | Tentativo del Milan: no di Conte VIDEO
Infine gli hanno domandato un’opinione sulle lamentele di Antonio Conte e lui ha detto: “Sono tra i tifosi interisti che non fanno i ragazzini. È stato una colonna della Juventus, ma non è importante, sono professionisti. È stato accolto come merita, lui è una forma artistica. Un pochino in più di calma sarebbe il meglio, per lui e per i giocatori”.
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…