Inter-Borussia M’Gladbach: scopriamo i prossimi avversari dei nerazzurri nella prima giornata della fase a gironi di Champions
Pochi giorni dopo la sconfitta nel derby di Milano, l’Inter si prepara all’esordio in Champions League in una partita tutt’altro che semplice, quella contro il Borussia M’Gladbach allo stadio San Siro. Il match, che andrà in scena mercoledì 21 ottobre alle ore 21:00, potrà dirci già tantissimo sul percorso europeo dei nerazzurri che sperano di non iniziare in salita come l’anno scorso.
LEGGI ANCHE>>> Inter, designato l’arbitro di Borussia M’Gladbach
I punti di forza: Marcus Thuram e Alassane Plea insieme formano una coppia davvero elettrizzante, senza dimenticare le qualitĂ di Hoffmann e Neuhaus oltre al reparto difensivo composto da Yann Sommer e il quartetto che vede Ginter (nel mirino di Ausilio) e Elvedi al centro e Bensebaini e Lainer sugli esterni. Tutto questo, contro i nerazzurri, potrebbe fare la differenza.
I punti deboli: la squadra allenata da Marco Rose sta vivendo un periodo davvero complicato come dimostra il deludente pareggio nel match che i bianconeri hanno disputato contro il Wolfsburg. Come se non bastasse, manca l’attaccante che sia in grado di fare davvero la differenza.
Marco Rose, un allenatore tanto giovane quanto pieno di idee. Nato a Lipsia in Germania l’11 settembre 1976, il miglior periodo della sua carriera lo ha passato indubbiamente al Salisburgo.
Nel 2017 portò il club a vincere il campionato e a raggiungere una prestigiosa semifinale di Europa League. Arrivato al Borussia M’Gladbach nel 2019, raggiunse subito la Champions League. E adesso c’è l’Inter da affrontare in uno scenario infuocato.
La formazione
BORUSSIA M’GLADBACK (4-2-3-1): Sommer; Bensebaini, Ginter, Elvedi, Lainer; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea. Allenatore: Marco Rose.
Il migliore, Yann Sommer: considerato uno dei migliori portieri attualmente in circolazione in Germania, potrebbe davvero far sudare il reparto offensivo dell’Inter. Dal 2014 al Borussia M’Gladbach, è ormai un perno fondamentale del club tedesco e nelle partite importanti si esalta.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, ha detto sì | Ecco il primo acquisto di gennaio
Corriere dello Sport | Inter, allarme difesa: Conte mai partito così male
Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…
Il fantasista argentino del Como è ancora sotto il controllo del Real Madrid. Marotta e…
Il contratto del difensore scade alla fine della stagione Acerbi e l'Inter, un matrimonio che…
GiĂ fissata la data della presentazione ufficiale Torna Ronaldo! No, aspettate: torna il famoso grigio…
Marotta avrebbe provato a regalare a Chivu un colpo sensazionale nel calciomercato invernale. Ecco di…
"La societĂ si è sempre comportata bene: volevano tenermi" "Ho fatto la guerra per andarmene…