Top e flop del match Inter-Parma valevole per la sesta giornata di Serie A
L’Inter fa 2-2 in casa contro il Parma dopo essere andata sotto di due gol firmati entrambi Gervinho all’inizio e al quarto d’ora del secondo tempo. Brozovic appena entrato per Eriksen e Perisic al 91′ evitano un doloroso ko alla squadra di Conte – penalizzata da Piccinini che non fischia un rigore a prima ma anche a seconda vista netto per fallo di Balogh su Perisic – che fallisce così l’opportunità di agganciare momentaneamente il Milan in vetta alla classifica. Ora i nerazzurri saranno chiamati a riscattarsi martedì a Madrid in un match che potrebbe essere fondamentale in ottica qualificazione agli ottavi di Champions. Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
TOP
Brozovic – Entra con la testa giusta incidendo subito con il gol dell’1-2. Poi tante altre cose buone, una prova intensa e di valore come non si vedeva da un po’.
Perisic – Si sbatte in un ruolo, quello di attaccante, non certo suo, realizzando dopo il novantesimo la rete del pareggio con cui si fa perdonare quella fallita da pochi passi a inizio gara.
FLOP
Lautaro – Non ha le spalle larghe come Lukaku e sente in maniera eccessiva il peso dell’attacco. Prosegue il momento no, nel momento peggiore dell’Inter.
De Vrij – Schierato sul centro-destra, sembra un po’ spaesato. Si perde Gervinho sull’uno a zero.
Eriksen – Un buon recupero a centrocampo, poi troppo sulle punte. La non fiducia di Conte lo frena. In quest’Inter è un pesce fuor d’acqua.
Hakimi – Inizia bene, poi cala vistosamente. Nel primo tempo non salta mai l’uomo, nel secondo è un fantasma fino al cambio. Il paragone con Maicon non gli sta portando fortuna.
Conte – Ok il turnover, ma l’undici iniziale era alquanto discutibile. Inter indecifrabile e senza mordente, perlomeno fino al due a zero del Parma, proprio come il suo allenatore. Così a Madrid si rischia una brutta figura.
TABELLINO
Inter-Parma 2-2
Inter (3-4-1-2): Handanovic; De Vrij, Ranocchia, Kolarov; Hakimi (77′ Young), Barella (77′ Nainggolan), Gagliardini (57′ Brozovic), Darmian (67′ Pinamonti); Eriksen (57′ Vidal); Perisic, Lautaro Martinez. All: Conte.
Parma (5-3-2): Sepe; Gagliolo, Iacoponi, Balogh, Grassi (83′ Brugman), Hernani, Kurtic (73′ Sohm), Kucka, Pezzella; Cornelius (46′ Inglese), Gervinho (73′ Cyprien). All.: Liverani.
Arbitro: Piccinini di Forlì
Var: Maresca
Ammoniti: Hernani, Ranocchia
Espulsi:
Note: p.t. 2′ di recupero; 4′
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Interlive.it | Calciomercato, ter Stegen-Inter: ecco la veritĂ
Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: nuovo scambio con il Milan
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderĂ parte all’esordio in campionato, Baroni adotterĂ …
Le ultime novitĂ sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perchĂ© Chivu lo…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…