Le ultime news Serie A mettono in evidenza le parole del responsabile degli arbitri Rizzoli sull’episodio Perisic-Balogh nel match Inter-Parma di sabato scorso
Ai microfoni di ‘Sky Sport’ Nicola Rizzoli ha ammesso che in Inter-Parma è stato negato un penalty netto in favore dei nerazzurri: “Su Perisic (atterrato da Balogh, ndr) c’era un rigore da punire, perché l’attaccante prende il tempo al difensore, che si trova dietro – le parole del responsabile degli arbitri – Se il difensore usa le braccia per recuperare, è un rigore da punire. Il Var deve ricercare cose oggettive e qui ci sono la dinamica e un braccio che impedisce all’attaccante di saltare. C’erano le condizioni per intervenire col Var. È un errore individuale”. Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Parma, Conte attacca: “Stradominato, ma davanti siamo stati molli”
Nel post partita Marotta ha messo in grande evidenza l’errore chiedendo un maggiore confronto con la classe arbitrale: “Apprezzo i toni di Marotta ed è importante rapportarsi in maniera costruttiva e non polemica – ha sottolineato Rizzoli – Da quest’anno abbiamo istituito una nuova figura, quella di Gianluca Rocchi, che è andato da diversi club per spiegare l’interpretazione ed i cambiamenti. Inoltre serve anche per ascoltare giocatori, dirigenti e allenatori”. Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, l’arbitro della gara Piccinini e l’addetto al Var Maresca verranno ‘puniti’ con uno stop. Possibile il loro rientro solo a ridosso della fine dell’anno e forse, nel campionato di Serie B.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, novità in difesa | Marotta gioca la carta Nainggolan
Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: nuovo scambio con il Milan
Le parole del Presidente dell'Inter prima del match di Champions contro lo Slavia Praga "È…
L'Inter di Cristian Chivu affronta lo Slavia Praga di Trpisovsky nella seconda giornata di Champions.…
Tanti i meriti dei nerazzurri nella scalata verso il Triplete, ma la vittoria della massima…
La vendita di San Siro a Inter e Milan ora è realtà dopo il voto…
Il tifoso nerazzurro è particolarmente sensibile ai rimpianti. E, non a caso, accusa la società…
Marotta e Ausilio lavorano ad un altro colpo italiano. Annuncio sull'erede di Sommer tra i…