Massimiliano Allegri al posto di Conte sulla panchina dell’Inter, una possibilità più che concreta in ottica giugno. Ecco i calciatori che andrebbero via
Per la panchina dell’Inter torna forte il nome di Max Allegri. Chiaramente in ottica giugno, dato che a meno di tonfi clamorosi Suning non manderà via Conte a stagione in corso. L’addio tra il club di viale della Liberazione e il tecnico salentino appare comunque scontato alla fine di questa annata, con Marotta che ha già pronto il sostituto fin dall’agosto scorso. E questo sostituto è appunto l’ex tecnico della Juventus, a spasso da quasi un anno e mezzo, ovvero da quando venne esonerato da Agnelli per far posto a Sarri poi silurato pure lui dopo appena dodici mesi nonostante la conquista dello Scudetto. Fra l’Ad e il 53enne nativo di Livorno ci sarebbe un accordo sulla base di un biennale da 7 milioni di euro l’anno. Per tutte le altre news di calciomercato sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Inter troppo fragile, Conte come Kolarov
Con Allegri scatterebbe una mezza rivoluzione. Almeno otto i calciatori che sarebbero costretti a fare le valigie, ecco i nomi: Ranocchia, in scadenza di contratto a giugno, Matias Vecino (già ora fuori dal progetto), Gagliardini, Nainggolan (proprio Allegri lo fece esordire al Cagliari, ma il belga è finito ad alti livelli e questo lo sa pure il livornese), Alexis Sanchez, Pinamonti e quelli richiesti e ottenuti da Conte in estate, ovvero Kolarov e Arturo Vidal. Secondo una stima fatta da ‘calciomercatoweb.it’, tra risparmio degli ingaggi e incasso dalle loro cessioni (a zero, per evidenti motivi), quelle di Vidal, Kolarov e Sanchez), l’epurazione frutterebbe all’Inter un ‘tesoretto’ di circa 73 milioni di euro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Conte massacrato | “Va licenziato subito!”
Calciomercato Inter, ‘furto’ al Milan: affare da 80 milioni
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a Chalobah…
Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…
Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…
Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…