Inter, compie oggi 78 anni l’ex attaccante della Grande Inter di Helenio Herrera Sandro Mazzola. Dal 1957 nelle giovanili nerazzurre e 17 anni in prima squadra a parte la coppa Italia ha vinto tutti i trofei Nazionali e Internazionali più importanti
INTER MAZZOLA COMPLEANNO/ Oggi è il compleanno di uno dei giocatori simbolo dell’Inter. Probabilmente i più giovani magari non lo conosceranno, molti lo avranno solo intravisto giocare quando erano bambini e forse mangiavano quelle famose merendine che lui sponsorizzava a metà degli anni 70. Stiamo parlando del figlio del grandissimo Valentino Mazzola, perito il 4 maggio 1949 nella tragedia di Superga, Sandro. Il calciatore entrò nel settore giovanile nerazzurro nel 1957 e da quell’anno, fino al 1977, fu l’anima della squadra meneghina. La sua carriera nella squadra milanese parla di 570 presenze e 162 reti tra serie A e coppe Nazionali e Internazionali. Il suo primo gol in serie A fu segnato con la formazione Primavera nella famosa sfida con la Juventus, quando l’allora presidente Angelo Moratti, decise di mandare in campo per protesta la squadra giovanile e Mazzola segnò su rigore il gol della bandiera di quel famoso 9-1. L’ultima rete del ‘Baffo’ in nerazzurro venne segnata in coppa Italia contro il Lecce il 22 giugno 1977. Per quanto riguarda i trofei vinti sono tantissimi: campione d’Europa nel 1968 con la Nazionale italiana e vicecampione del Mondo nel 1970. Con l’Inter ha vinto da protagonista assoluto 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali e 4 Scudetti, purtroppo non è mai riuscito a vincere la Coppa Nazionale e proprio nella sua ultima partita, la finale di coppa Italia, furono proprio i cugini del Milan a spegnere la sua ultima occasione, visto che si imposero 2-0 con le reti di Maldera e Braglia. Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, sogno Messi | Bomba clamorosa dalla Spagna
Il sito ufficiale nerazzurro, gli ha inviato questi auguri per i suoi 78 anni portati splendidamente: “Tantissimi auguri a Sandro Mazzola, che compie oggi 78 anni, da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi interisti!”
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…