Le dichiarazioni del CEO nerazzurro Alessandro Antonello sulla questione stipendi e Antonio Conte, il cui stipendio annuo ammonta a circa 12 milioni di euro
“Nel 2019/2020 l’Inter stava seguendo una strategia che stava funzionando, allo stadio e con i ricavi commerciali in crescita, poi purtroppo il Covid-19 ha ha interrotto tutto. Ma la strategia a medio-lungo termine non è cambiata, continuiamo a seguire due parole chiavi: sostenibilità e a stabilità a livello sportivo ed economico”. Pensieri e parole di Alessandro Antonello nel suo intervento al ‘Corriere della Sera’. Il CEO ha parlato apertamente di taglio degli stipendi dei calciatori per impedire il disfacimento totale del sistema calcio: “Oggi certe cifre sono insostenibili. L’incidenza del costo del lavoro sul fatturato sfiora il 70/80%, è evidente che con questi dati nessuna industria possa reggere. Serve una riforma”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, post Conte | Spunta un nome clamoroso
Chiosa su Antonio Conte, il più pagato dei ‘dipendenti’ (circa 12 milioni a stagione): “Ha dato slancio ai risultati sportivi con il secondo posto in campionato e la finale di Europa League. Il nostro obiettivo resta quello di tornare ad essere uno dei club più importanti a livello europeo”. Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Marotta chiude il primo acquisto di gennaio
Calciomercato Inter, Eriksen via a gennaio | Sarà scambio
Un goal al 93' e non solo: il centrale nerazzurro è stato uno dei grandi…
Con i soldi della cessione di Kvara, il probabile incasso per Osimhen e i ricavi…
Il futuro potrebbe essere all'Inter, addio Milan già deciso a fine stagione: Marotta ci prova,…
Uno degli eroi di Champions League contro il Barcellona ha attirato l'attenzione di mercato. Scadenza…
Mancano ormai 270 minuti al termine della stagione e la classifica potrebbe essere stravolta improvvisamente:…
Il capitano nerazzurro è finito al centro di una polemica nonostante la partita contro il…