Inter: la squadra vista contro Sassuolo e Borussia M’Gladbach è da Champions League ma potrebbe essere troppo tardi. Ecco perché
L’Inter è cambiata ed è tornata quella di Conte. Le vittorie contro Sassuolo in ‘Serie A’ e contro Borussia Moenchengladbach in Champions League hanno mostrato una pelle diversa dei nerazzurri. Grinta, voglia di vincere e un atteggiamento che non si vedeva da quest’estate, quando i nerazzurri hanno sfiorato, in Europa League, il primo trofeo dal 2011. Anche la ‘Gazzetta dello Sport’ ha elogiato il tecnico leccese, considerando le sue scelte quelle giuste per una squadra finalmente tornata cattiva e pericolosa. Anche se, tempo e risultati, non aiutano la ‘Beneamata’.
LEGGI ANCHE>>> Borussia M’Gladbach-Inter, Conte: “Potevamo stravincere. Io buon profeta”
Due pareggi e due sconfitte fino al match della rinascita. Questo il bilancio dell’Inter in Champions League in questa stagione. Una vittoria contro lo Shakhtar Donetsk, infatti, potrebbe non bastare per approdare ai tanto agognati ottavi di finale. I nerazzurri, lo abbiamo detto, hanno cambiato totalmente aspetto. Ma purtroppo i risultati penalizzano il ‘Biscione’ condannandolo ad una speranza che, però, poteva essere evitabile.
All’andata, infatti, i match contro Borussia M’Gladbach e lo stesso Shakhtar Donetsk potevano essere vinti. Senza dimenticare le partite disputate contro il Real Madrid, nelle quali era possibile fare di più. Adesso, però, non si può più tornare indietro, ma la squadra vista ieri sera poteva farcela agevolmente a raggiungere un traguardo che manca da quasi 10 anni e il rammarico, tra esattamente una settimana, potrebbe diventare più pesante dell’eliminazione stessa.
Calciomercato Inter, Gervinho risponde a Conte: “Apprezzo l’interesse”
Nerazzurri a caccia di un fantasista: complicato l'affare con Como e Real Madrid, fatto il…
Il presidente Marotta ha già confermato il tecnico rumeno per la prossima stagione. Dubbi sul…
La sconfitta non è stata digerita bene in casa Lazio. Imputate alle squadra di Chivu…
È lui il segreto dei tanti successi dell'Inter negli ultimi otto anni. Il messaggio alla…
Il presidente nerazzurro ha risposto ai bianconeri che hanno chiesto un giocatore di Chivu: affare…
Proteste bipartisan nella finale di Coppa Italia: i biancocelesti reclamo per un presunto rigore su…