Castro%3A+%26%238220%3BNessuna+squadra+riesce+a+non+avere+problemi+giocando+contro+l%E2%80%99attacco+dell%E2%80%99Inter%26%238221%3B
interliveit
/2020/12/08/castro-nessuna-squadra-riesce-a-non-avere-problemi-giocando-contro-lattacco-dellinter/amp/

Castro: “Nessuna squadra riesce a non avere problemi giocando contro l’attacco dell’Inter”

Inter-Shakhtar Donetsk, il tecnico della squadra ucraina ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa e si è detto convinto di poter vincere domani sera al Meazza anche se sa di affrontare una squadra fortissima

Champions League (Getty Images)

INTER-SHAKHTAR CASTRO CONFERENZA/ Il tecnico dello Shakhtar Donetsk Luis Castro ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa che si è svolta nel pomeriggio, in vista della sfida di domani sera contro l’Inter al Meazza.
Gli hanno domandato cosa pensa della situazione del girone e del fatto che se dovessero vincere sarebbero matematicamente qualificati e lui ha spiegato: “Preferisco pensare alla vittoria domani, gli altri risultati non ci devono interessare. Siamo focalizzati sulla partita contro l’Inter e del resto che succede nella competizione non ci interessa. Siamo in un gruppo molto difficile, è come una finale di Champions League e dobbiamo essere pronti. Troveremo una squadra forte, dobbiamo affrontarla con rigore e generosità“.
Gli hanno domandati quali potrebbero essere i problemi che si troveranno ad affrontare domani e lui ha detto: “Siamo preparati, sappiamo cosa troveremo davanti: l’Inter è un avversario fortissimo, sappiamo come gioca. Dobbiamo essere molto attenti difensivamente, l’Inter sa arrivare facilmente all’area avversaria. Siamo pronti e fiduciosi, i giocatori sono molto ben preparati per la partita. Come andiamo a giocare? Vedremo”. Per tutte le altre news di calciomercato sui nerazzurri CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE >>> Adani: ”Eriksen-Conte? Se fosse questione personale sarebbe gravissimo”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’ex Juve si sfoga | A Milano con l’erede di Conte

 

Gli hanno chiesto come pensano di fermare Lautaro Martinez e Romelu Lukaku e il tecnico ha dichiarato: “Nessuna squadra riesce a non avere problemi giocando contro l’attacco dell’Inter, Lukaku e Lautaro Martinez. La difesa avrà molto lavoro contro di loro, ma non è un problema: è evidente, basta guardare tutte le partite dell’Inter. Sono focalizzato sul nostro lavoro, a livello difensivo e offensivo. Tutte le persone che analizzano il calcio e la Champions League davano lo Shakhtar Donetsk come una squadra che non aveva possibilità di arrivare agli ottavi di finale: abbiamo fatto un lavoro fantastico, siamo all’ultima giornata e ci giochiamo tutto contro grandi squadre. La nostra preoccupazione, riguardo l’attacco dell’Inter, è la stessa che loro avranno con l’attacco nostro. La semifinale di Europa League e Kiev sono partite diverse: sappiamo che l’Inter sarà molto offensiva, con una partita di grande intensità. Siamo preparati a questo, la squadra sa delle difficoltà ma siamo pronti”. Al termine dell’intervista la squadra ucraina è scesa in campo al Meazza, per prendere confidenza con il terreno di gioco in preparazione alla partita di domani sera alle 21.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Plusvalenza Zalewski, bufera sull’Inter: “Inchiesta e penalizzazione”

"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…

47 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Kone: le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 18 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la sconfitta ancora brucia: “Ci credevamo un po’ troppo forti”

A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Giallo Dumfries, spunta una nuova clausola: ecco il prezzo attuale

Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu stravolge l’Inter: il nuovo ruolo di Sucic e il caso Calhanoglu

Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Koné-Inter, non è finita: “La Roma cede solo in un caso”

Il francese non è incedibile, i giallorossi possono ancora aprire alla cessione ad una condizione…

19 ore ago