Inter-Shakhtar+0-0+%7C+Fallimento+nerazzurro%2C+Conte+fuori+dalla+Champions
interliveit
/2020/12/09/inter-shakhtar-champions-pagelle-tabellino/amp/
Pagelle e Tabellini

Inter-Shakhtar 0-0 | Fallimento nerazzurro, Conte fuori dalla Champions

Top e flop più tabellino della sfida Inter-Shakhtar valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions

Pagelle e tabellino Inter-Shakhtar (Getty Images)

Per il terzo anno consecutivo l’Inter dice addio alla Champions già alla fase a gironi fallendo il match qualificazione all’ultima giornata. Colpa del ‘famoso’ biscotto tra Real e Borussia M’Gladbach? No, degli stessi nerazzurri incapaci – un po’ anche per sfortuna, vedi la traversa di Lautaro a inizio gara – di battere in casa lo Shakhtar Donetsk mentre a Madrid la squadra di Zidane chiudeva presto la pratica dando in teoria una spinta maggiore a Lukaku e compagni. In teoria, appunto, mentre i fatti dicono 0-0 e Inter ultima nel girone con 6 punti, quindi nemmeno in Europa League dove vanno invece gli ucraini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, affare Marcos Paulo | Le ultime di InterLive

Pagelle e tabellino Inter-Shakhtar

TOP

Barella – Non doveva giocarla, ma la gioca quasi ai suoi soliti livelli. Prova a dir poco generosa.

Sanchez – Entra con lo spirito giusto, Lukaku gli nega il gol da posizione però di offside. Valore aggiunto, forse Conte poteva metterlo dentro già a inizio secondo tempo.

FLOP

Hakimi – Malissimo il primo tempo, non salta mai l’uomo cercando sempre la giocata semplice e banale. Qualche spunto nel secondo tempo, ma niente di eclatante.

Lukaku – E’ vero che deve lavorare sempre per due, ma non riesce a prendere per mano la squadra. Squadra senza il leader e il suo trascinatore, nella serata in cui doveva esserci a tutti i costi.

Brozovic – Lento nel pensiero e nelle gambe. Non riesce a dare né qualità né velocità alla manovra. Poco lucido.

Young – Prestazione a dir poco pessima sotto tutti i punti di vista.

Conte – Per il secondo anno consecutivo non riesce a portare l’Inter agli ottavi di Champions, finendo con uno scialbo pareggio un girone disastroso. Solo 6 punti e zero gol allo Shakhtar, nerazzurri nemmeno in Europa League. Ci mettiamo pure i cambi tardivi, forse sbagliato quello di Lautaro. Insomma, un disastro il Conte europeo.

Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI

TABELLINO

Inter-Shakhtar 0-0

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (84′ D’Ambrosio); Hakimi (84′ Darmian), Barella, Brozovic, Gagliardini (75′ Sanchez), Young (68′ Perisic); Lukaku, Lautaro (84′ Eriksen). All.: Conte

Shakhtar (5-3-2): Trubin; Dodo, Bondar, Stepanenko, Vitao (36′ Khocholava), Matvienko; Marlos (63′ Alan Patrick), Kovalenko, Maycon; Tete (63′ Solomon), Taison (85′ Dentinho). All.: Castro

Arbitro: Vincic (Slo)
Var: Gil
Ammoniti: Vitao, Gagliardini, Hakimi, Brozovic, Conte, Castro
Note: 1′ di recupero p.t.; 4′ s.t.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

6 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago