Ieri summit ad Appiano. Si va avanti insieme, ma urge una svolta. Intanto in Spagna lanciano un nome clamoroso per la panchina dell’Inter
Fiducia rinnovata a Conte. Ieri, all’indomani della cocente eliminazione dalla Champions, c’è stato un lungo vertice ad Appiano tra la dirigenza, il tecnico e il presidente Steven Zhang (in collegamento dalla Cina). Quest’ultimo, come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport’, ha voluto rinsaldare la panchina dell’allenatore salentino, spostando adesso l’obiettivo sullo Scudetto: “Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo potuto incontrare in questa stagione anomala – le parole di Zhang jr riportate dalla ‘rosea’ – Insieme abbiamo deciso di affrontarle con coraggio e determinazione. Dobbiamo continuare a farlo ora. Il nostro obiettivo non cambia: lottare e dare tutto per il bene dell’Inter. Insieme. Facciamo in modo che questa eliminazione diventi il trampolino per concentrarsi totalmente sul campionato“.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO Galante: “Obiettivo fallito. ‘Caso’ Eriksen e Conte, vi spiego”
Nel vertice è stato toccato pure l’argomento calciomercato. Il ‘piano’ resta il solito, prima si vende e poi – eventualmente – si compra. La dirigenza punta a liberarsi dei tre ‘esuberi’, ovvero Nainggolan, Vecino e Christian Eriksen. Conte vorrebbe due rinforzi, il vice Lukaku – ma senza coppe Giroud, il prescelto del tecnico, potrebbe dire no ai nerazzurri – e un centrocampista difensivo. Kante impossibile, occhio sempre a Xhaka e Paredes. Fiducia rinnovata a Conte, ma come sottolinea ‘Tuttosport’ ora serve una grande svolta. Altrimenti l’Inter potrebbe davvero decidere di cambiare guida tecnica. Allegri resta il nome più ‘forte’, ma dalla Spagna rilanciano a sorpresa la candidatura di Marcelino. Il 55enne spagnolo, vicino alla panchina nerazzurra nel 2016 dopo l’esonero di de Boer (è dunque un nome che piace a Suning), è senza squadra proprio come il mister livornese.
Affare in chiusura. I tifosi dell'Inter hanno letto queste parole già cento volte. Ora sembra…
La società nerazzurra sta definendo delle operazioni di mercato in uscita: la clausola rappresenta una…
Il punto sul futuro del talento argentino, autore del gol vittoria contro l'Urawa Reds È…
L’Inter ha esercitato il riscatto: c’è già l’annuncio ufficiale, che però non arriva dai dirigenti…
Possibile derby di calciomercato. Le due squadre seguono da vicino un calciatore e non è…
Archiviato il successo contro gli Urawa Reds, i nerazzurri stanno già pensando al River Plate:…