Fiducia rinnovata a Conte, ma senza svolta si cambia | Nome clamoroso

Ieri summit ad Appiano. Si va avanti insieme, ma urge una svolta. Intanto in Spagna lanciano un nome clamoroso per la panchina dell’Inter

Antonio Conte (Getty Images)

Fiducia rinnovata a Conte. Ieri, all’indomani della cocente eliminazione dalla Champions, c’è stato un lungo vertice ad Appiano tra la dirigenza, il tecnico e il presidente Steven Zhang (in collegamento dalla Cina). Quest’ultimo, come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport’, ha voluto rinsaldare la panchina dell’allenatore salentino, spostando adesso l’obiettivo sullo Scudetto: “Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo potuto incontrare in questa stagione anomala – le parole di Zhang jr riportate dalla ‘rosea’ – Insieme abbiamo deciso di affrontarle con coraggio e determinazione. Dobbiamo continuare a farlo ora. Il nostro obiettivo non cambia: lottare e dare tutto per il bene dell’Inter. Insieme. Facciamo in modo che questa eliminazione diventi il trampolino per concentrarsi totalmente sul campionato“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO Galante: “Obiettivo fallito. ‘Caso’ Eriksen e Conte, vi spiego”

Calciomercato Inter, spunta Marcelino per l’immediato post Conte

Nel vertice è stato toccato pure l’argomento calciomercato. Il ‘piano’ resta il solito, prima si vende e poi – eventualmente – si compra. La dirigenza punta a liberarsi dei tre ‘esuberi’, ovvero Nainggolan, Vecino e Christian Eriksen. Conte vorrebbe due rinforzi, il vice Lukaku – ma senza coppe Giroud, il prescelto del tecnico, potrebbe dire no ai nerazzurri – e un centrocampista difensivo. Kante impossibile, occhio sempre a Xhaka e Paredes. Fiducia rinnovata a Conte, ma come sottolinea ‘Tuttosport’ ora serve una grande svolta. Altrimenti l’Inter potrebbe davvero decidere di cambiare guida tecnica. Allegri resta il nome più ‘forte’, ma dalla Spagna rilanciano a sorpresa la candidatura di Marcelino. Il 55enne spagnolo, vicino alla panchina nerazzurra nel 2016 dopo l’esonero di de Boer (è dunque un nome che piace a Suning), è senza squadra proprio come il mister livornese.

valencia inter marcelino
Marcelino, tecnico del Valencia (Getty Images)
Impostazioni privacy