Top e flop più tabellino della gara Inter-Spezia valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A
L’Inter conquista la sesta vittoria consecutiva e resta a un punto dal Milan capolista, vittorioso contro il Sassuolo. Dopo un deludente primo tempo, contro uno Spezia super organizzato e propositivo anche se poco pungente davanti, la squadra di Conte entra in campo con maggior furore sbloccando subito il match con Hakimi. A venti dal termine Nzola devia col braccio il cross di Sensi, Fabbri va al Var e concede il rigore che trasforma il solito Lukaku. Nel finale l’inutile rete di Piccoli. Mercoledì col Verona l’ultima del 2020 prima della mini-sosta natalizia. Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, da Nainggolan a ‘Papu’ Gomez | Ausilio allo scoperto
TOP
Hakimi – Conte lo rilancia dal primo minuto e lui convince appieno. Sfrutta l’unica grande occasione da gol e poco dopo anticipa Bastoni in area di rigore salvando il risultato. Decisivo.
De Vrij – Dietro non sbaglia nulla. Bravo a lanciare punte ed esterni con precisione e tempi giusti.
Lukaku – Nel primo tempo è annullato da Terzi, nel secondo si prende i suoi spazi dando il là all’azione dell’uno a zero di Hakimi e chiudendo il match dal dischetto. Conte gli risparmia i dieci minuti finali sostituendolo con Perisic.
FLOP
Gagliardini – Poco dinamico, in ritardo in alcune letture difensive. Conte lo lascia negli spogliatoi all’intervallo a vantaggio di Sensi. Non una bocciatura, comunque, ma cambio per cercare di dare maggiore qualità al centrocampo e linfa offensiva alla squadra.
TABELLINO
Inter-Spezia 2-1
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (80′ D’Ambrosio), Barella, Brozovic (65′ Vidal), Gagliardini (45′ Sensi), Young (79′ Darmian); Lukaku (79′ Perisic), Lautaro. All.: Conte
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Terzi, Bastoni; Deiola (72′ Maggiore), Ricci, Mora (72′ Agudelo); Acampora (90′ Mastinu), Nzola (80′ Piccoli), Gyasi (80′ Farias). All.: Italiano
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Var: Valeri
Il tecnico nerazzurro nel mirino dopo le dichiarazioni sugli arbitri nella conferenza stampa pre Juve…
Non viene rischiato anche in vista della sfida di Champions Thuram non viene rischiato, niente…
L'ultima partita stagionale dell'olandese risale a Inter-Lazio del 9 novembre 2025. In settimana è tornato…
Non solo Stankovic, gli uomini mercato Marotta e Ausilio pensano ad un altro colpo per…
L'ex bandiera nerazzurra parla alla vigilia del derby d'Italia: le sue parole su Dimarco, Lautaro…
L'ex presidente dell'Inter parla della sfida contro la Juventus e del capitano Lautaro Martinez "L'Inter…