Calciomercato+Inter%2C+Paredes-Eriksen+si+pu%C3%B2+%7C+Tutto+%26%238216%3Bgrazie%26%238217%3B+al+Decreto+Crescita
interliveit
/2020/12/27/calciomercato-eriksen-paredes-pochettino-inter-psg/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, Paredes-Eriksen si può | Tutto ‘grazie’ al Decreto Crescita

Calciomercato Inter: uno scambio fra Christian Eriksen e Leandro Paredes è possibile in vista di gennaio per un motivo chiaro. I dettagli

Beppe Marotta (Getty Images)

L’Inter non pensa soltanto al mercato in entrata ma anche a quello in uscita. Gennaio si avvicina e i nerazzurri starebbero riflettendo sulla situazione legata a Christian Eriksen. Il fantasista danese era arrivato lo scorso anno proprio a gennaio alla ‘Beneamata’ per alzare il livello generale della squadra allenata da Antonio Conte, ma il matrimonio tra le due parti non è andato come l’ex calciatore del Tottenham sperava e così il Nazionale danese sembra essere tornato prepotentemente sul mercato. Nelle ultime ore, è spuntata l’idea di uno scambio tra i nerazzurri e il Psg con protagonisti proprio Eriksen e Leandro Paredes. Per tutte le altre news sui nerazzurri clicca QUI.

LEGGI ANCHE>>> Inter, de Paul non è un fuoco di paglia | Ecco perché

Calciomercato Inter, scambio possibile grazie ad un ‘Pochettino’ di Decreto Crescita

Christian Eriksen (Getty Images)

Dopo l’esonero di Thomas Tuchel e il possibile approdo di Mauricio Pochettino sulla panchina del Psg, si aprono scenari davvero sorprendenti per il mercato di gennaio. Eriksen, infatti, oggetto sconosciuto in casa Inter, ritroverebbe a Parigi il suo mentore mentre i nerazzurri potrebbero provare a puntare Leandro Paredes. Certo, Conte preferirebbe puntare sul giovane Renato Sanches ma è molto più semplice immaginare un arrivo di Paredes in nerazzurro, anche perché Zhang è stato chiaro: a gennaio non si spende.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, sorpresa in attacco | Scambio da 35 milioni

Cosa potrebbe facilitare questo affare? Il Decreto Crescita. Eriksen, infatti, usufruisce di questo particolare ‘sconto’, valido per chi si impegna a fissare la propria dimora fiscale in Italia per almeno due anni. Se andasse via a titolo definitivo, i nerazzurri perderebbero tali benefici. Proprio per questo, cedere in prestito il talento danese non dispiace a Marotta e colleghi dato che se tornasse al ‘Biscione’ a giugno verrebbe comunque contato nell’anno fiscale italiano. E Paredes? Non sta più in Italia da oltre 3 anni e si potrebbe candidare per uno sconto fiscale. Affare che, sulla carta, sembra già apparecchiato. Qualcosa, però, potrebbe impedire che venga attuato. Il Psg, infatti, ha già tantissimi trequartisti e potrebbe virare su altri obiettivi.

Christian Camberini

Published by
Christian Camberini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso ritorno di Skriniar: la ‘mossa’ dell’Inter

Un club di Serie A sull'ex centrale nerazzurro, oggi in prestito al Fenerbahce. Possibile colpo…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare chiuso con l’Inter: annuncio UFFICIALE del Ds

Il calciatore verrà riscattato a giugno e saluterà il club nerazzurro, parola del direttore sportivo…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Sommer, il sostituto arriva dalla Serie A

Il futuro dell'estremo difensore svizzero potrebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra: nome a sorpresa per…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi da finale: “Non cambierei mai i miei giocatori con nessuno del Barcellona”

Partita bellissima ed emozionante: una grande Inter, mai doma. Simone Inzaghi analizza Inter-Barcellona e l'accesso…

8 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Barcellona 4-3: Lautaro è meraviglia, super Dumfries e Frattesi che spacca

Top e flop di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League: i voti e la…

9 ore ago
  • News dal campo

Partita eroica dell’Inter: Barcellona ko 4-3 in rimonta, È FINALE DI CHAMPIONS!

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…

9 ore ago