Calciomercato Inter: secondo fonti spagnole Lautaro Martinez potrebbe lasciare i nerazzurri ma non in direzione Barcellona. I dettagli
Con il ritorno del calciomercato, la sessione di gennaio si appresta ad iniziare, anche le voci che vorrebbero i giocatori più importanti dell’Inter lontani da Appiano Gentile si intensificano. Lautaro Martinez, uno dei giocatori nerazzurri più ricercati, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e un valore di mercato che si aggira attorno ai 70 milioni di euro – senza dimenticare una clausola rescissoria sul contratto da ben 111 milioni di euro. Il Manchester City sarebbe fortemente intenzionato a provarci.
LEGGI ANCHE>>> Inter, giorni contati (forse) per Pirelli | I dettagli
Secondo ‘Todofichajes.com’, il Barcellona, che è stata la squadra più vicina a strappare Lautaro a Marotta e colleghi in estate, sembra adesso defilato. I ‘Blaugrana’, che hanno subito come altri top club la drastica crisi economica dovuta al Coronavirus, non sembra potersi permettere un investimento del genere. Il Manchester City, però, sì. I ‘Citizens’ sono alla ricerca di un sostituto all’altezza di Sergio Aguero che in estate terminerà il suo contratto con il club inglese.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, talenti a Juventus e Milan | Duplice ko per Marotta
Proprio per questo, il tecnico dei britannici Josep Guardiola vorrebbe puntare su Lautaro Martinez. L’Inter, da una possibile partenza del ‘Toro’, vorrebbe ricavare i 111 milioni della clausola, ma sembra più realistico un affare da 75 milioni fra le due parti. Difficile, comunque, che i nerazzurri lascino partire Lautaro Martinez tanto facilmente. Anche l’agente Beto Yaque, in una recente intervista rilasciata a ‘Olè’, ha allontanato alcune voci di mercato:
“Lautaro ha altri tre anni di contratto. Chi vuole prenderlo deve accordarsi con l’Inter, ma lì è tranquillo e felice. Gioca e cresce”.
Top e Flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della League…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Arsenal nella settima giornata di Champions. Segui la cronaca del…
Il Presidente nerazzurro ha risposto anche sul mercato prima della sfida di Champions con l'Arsenal…
Per i nerazzurri è un gennaio molto impegnativo tra campo e mercato. Doppio annuncio sul…
Un ex nerazzurro torna a parlare della sua avventura a Milano. Che frecciata per Antonio…
Annuncio di calciomercato che spiazza la dirigenza nerazzurra. Nuovo rinforzo per i Reds di Arne…