Calciomercato Inter: Arkadiusz Milik potrebbe vestire presto nerazzurro e puntare all’europeo per due motivi chiari. I dettagli
Nonostante le voci su una possibile cessione, da parte di Suning, dell’Inter, i nerazzurri non perdono di vista gli obiettivi di mercato. Uno di questi, è Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco classe 1994 ormai in rottura totale con il Napoli, non conta poche pretendenti: Inter, Juventus, Atletico Madrid– che dopo l’addio di Diego Costa cerca un sostituto all’altezza – e anche il Marsiglia sembra essere della partita.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, Inter-Crotone | Le probabili formazioni
Il calciatore vorrebbe lasciare ora i partenopei e non a giugno, quando scadrà il suo contratto e potrà andare altrove a zero, per essere al top della forma in vista degli europei. Secondo ‘Tuttosport’, i nerazzurri vorrebbero anticipare tutti compresa la Juventus. L’Inter, per acquistarlo, ha in mente due fattori chiave. In primis, la ‘Beneamata’ vorrebbe affiancare un centravanti puro a Romelu Lukaku. In secondo luogo, Marotta e colleghi vogliono coprirsi da una possibile cessione di Lautaro Martinez, sul quale è tuttora fissata nel suo contratto una clausola rescissoria da 111 milioni di euro valida fino al 7 luglio, dato che top club come il Barcellona sono sempre in agguato.
LEGGI ANCHE>>> Inter, ipotesi vendita | Spunta un dettaglio clamoroso
Il Napoli, però, vorrebbe poco meno di 20 milioni di euro per il cartellino di Milik – è disposto a scendere, al massimo, fino a 15. Difficile, soprattutto senza qualche cessione a titolo definitivo, che i nerazzurri a gennaio arrivino a spendere una cifra del genere. Molto, quindi, dipenderà dall’attaccante polacco. Potrebbe scegliere di andare subito altrove o aspettare giugno e accasarsi dove preferisce. Questo, però, potrebbe significare non giocare al top l’europeo con la propria nazionale – o non giocarlo proprio.
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…