Top e flop più tabellino del big match Roma-Inter valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A
Contro la Roma all’Olimpico l’Inter fa 2-2 permettendo così al Milan di allungare a +3 in vetta alla classifica. Pellegrini, favorito dalla deviazione di Bastoni, apre il match al quarto d’ora, coi nerazzurri bravi però a ribaltarla nella ripresa grazie alle reti di Skriniar e di un devastante Hakimi. Poi l’Inter si abbassa troppo e i padroni di casa trovano con Mancini, a cinque dal termine, la rete del definitivo pareggio. Due punti persi per Conte, sotto accusa per il cambio Lautaro-Perisic a un quarto d’ora dalla fine, ora atteso dalla gara di Coppa Italia con la Fiorentina e soprattutto dalla supersfida con la Juventus, un vero e proprio banco di prova in chiave Scudetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO | Un’altra pista in casa Atalanta
TOP
Hakimi – Nella ripresa è devastante e realizza un super gol, quello del 2-1 che poi è già il sesto stagionale. Conte ha fra le mani un’arma straordinaria, un giocatore finalmente integratosi nella sua Inter e in generale nel calcio italiano.
Lautaro – Nel complesso il migliore in campo. All’argentino è mancato solo il gol, soprattutto per ‘colpa’ di Pau Lopez.
Brozovic – Se la squadra gira, nella ripresa, tanti meriti sono suoi
Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI
FLOP
De Vrij – Fino a quando ce l’ha fatta, Dzeko lo ha sempre anticipato dando la possibilità alla Roma di ripartire o comunque rendersi pericolosa.
Bastoni – Impacciato e timido in tutte e due le fasi.
Vidal – Conte gli ridà fiducia e lui, sul piano della prestazione, non delude. Ma in negativo incidono le due occasioni da gol fallite, la seconda clamorosissima nel secondo tempo che ha mancato lisciando addirittura il pallone.
Conte – Nel primo tempo perde del tutto il confronto tattico con Fonseca, nella ripresa la squadra viaggia e la ribalta. A un quarto d’ora dal termine, però, opta per un cambio incomprensibile – fuori Lautaro per Perisic – che probabilmente abbassa ulteriormente l’Inter favorendo il pari finale della Roma.
TABELLINO
Roma-Inter 2-2
17′ Pellegrini, 55′ Skriniar, 62′ Hakimi, 86′ Mancini
ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (79′ Cristante), Villar, Spinazzola (73′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (88′ Mayoral). All.: Fonseca.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian (33′ Young); Lautaro (76′ Perisic), Lukaku. All.: Conte.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Il primo lo realizzò sette anni fa, al Cagliari. In panchina c'era Spalletti Con quello…
Si parla di due difensori: Acerbi e Muharemovic Una buona e una cattiva notizia per…
Il difensore della Nazionale italiana potrebbe clamorosamente andare via a gennaio. Ecco cosa sta succedendo…
Una follia non riscattarlo, e infatti il club lo riscatterà Chi aveva dei dubbi sul…
Un flop totale. Appena 184' con la maglia nerazzurra Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come…
Rifiutato il rinnovo di contratto in scadenza a giugno con il club saudita. Vuole lasciare…