Inter: Cda straordinario per Suning e i soci che devono pensare al miglior futuro dei nerazzurri tra cessione e stipendi. I dettagli
La direzione nella quale sta viaggiando insistentemente Suning pare chiara: la cessione dellâInter. Secondo quanto riportato da âIl Messaggeroâ, BC Partners, fondo appartenente a private equity guidato da Nikos Stathopoulos, sembra molto vicino ad ottenere le quote di maggioranza del club nerazzurro. Gli Zhang, molto presumibilmente, rimarrebbero in societĂ mantenendo il 31% della âBeneamataâ e prendendo il posto di Lion Rock Capital, azienda finanziaria che due anni fa acquistò le quote dellâex presidente Thohir.
LEGGI ANCHE>>>Â Calciomercato Inter, ritorno e scambio | Jolly per Gomez
Non piĂš unâipotesi remota, quindi, la cessione della âBeneamataâ. Lo stesso Giuseppe Marotta, ad nerazzurro, ha spiegato prima di Fiorentina-Inter che la trattativa con il fondo inglese non è affatto unâutopia. La valutazione di Suning si aggirerebbe attorno agli 800 milioni di euro. Difficile, però, parlare adesso di cifre, anche perchĂŠ i nerazzurri dovranno sciogliere altre questioni nel Cda straordinario programmato per oggi.
Come detto, sembra essere veramente entrata nel vivo la trattativa tra Suning e BC Partners riguardante la cessione dellâInter. ma nel Cda straordinario che vedrĂ oggi i dirigenti nerazzurri discutere in maniera concreta del futuro della âBeneamataâ, si parlerĂ anche di stipendi. I giocatori, infatti, attendono il pagamento di novembre e dicembre, che andrĂ versato entro il 16 febbraio, giorno in cui ci sarĂ la verifica della Figc. Se non sarĂ tutto in ordine, i nerazzurri rischiano addirittura una penalizzazione in campionato.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, è tutto fatto | Nuova cessione: le ultime
In giornata verranno fatti i conti dei costi della societĂ post Covid-19 oltre ad una programmazione finanziaria per i prossimi mesi. A fine giornata potrebbe venire diffuso un comunicato. Steven Zhang ci sarĂ anche se âsoloâ in videoconferenza dalla Cina. la volontĂ degli Zhang è chiara: nessun investimento oltre ai tagli alle spese e agli stipendi. LâInter, però, ferma non ci può e non ci deve proprio stare.
Ha giĂ indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…
Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…
Il fantasista argentino del Como è ancora sotto il controllo del Real Madrid. Marotta e…
Il contratto del difensore scade alla fine della stagione Acerbi e l'Inter, un matrimonio che…
GiĂ fissata la data della presentazione ufficiale Torna Ronaldo! No, aspettate: torna il famoso grigio…
Marotta avrebbe provato a regalare a Chivu un colpo sensazionale nel calciomercato invernale. Ecco di…