Inter%2C+non+solo+BC+Partners%3A+anche+Interspac+vuole+fare+la+sua+parte+%7C+I+dettagli
interliveit
/2021/01/21/cessione-inter-suning-bc-partners-interspac/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non solo BC Partners: anche Interspac vuole fare la sua parte | I dettagli

Inter: i nerazzurri potrebbero presto cedere le quote di maggioranza a BC Partners ma un altro socio vorrebbe unirsi alla ‘Beneamata’

Jindong Zhang, patron dell’Inter (Getty Images)

Da Suning a BC Partners fino a… Interspac. Un nuovo socio sarebbe pronto ad investire nell’Inter. Come spiegato quest’oggi da ‘Repubblica’, con le trattative riguardanti la cessione del club entrate nel vivo, quest’ultima società, nata nel 2016 per volontà di un gruppo di interisti guidati da Carlo Cottarelli, ex commissario per la spending review, si è fatta avanti. Ci provarono già tempo fa, quando Thohir era in uscita dal club nerazzurro: andò male. Oggi però gli stessi investitori sono tornati a bussare alla porta della ‘Beneamata’. Per tutte le altre news clicca QUI.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Inter | Accordo con l’Atletico: i dettagli

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, trattativa avanzata | Firma a breve

Roberto Zaccaria, ex presidente della Rai, spiega l’ambizioso progetto: “Vogliamo fare la nostra parte avviando un progetto di fund raising per aiutare l’Inter a tornare grande. Coinvolgeremo tifosi del ‘Biscione’ famosi come Valentino Rossi, Stefano Boeri, Roberto Vecchioni, Paolo Bonolis, Fabio Fognini e Fiorello. Se con noi ci fossero anche Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti sarebbe fantastico“.

Proprio Moratti ha risposto: “Mi sembra un’operazione complicata ma romantica. Sono interista, quindi molto volentieri ascolterà quello che Interspac avrà da dirmi”. Progetto speciale, certo, ma il tempo a disposizione sarà sufficiente? Sì, dato che non c’è una data prefissata (la ‘Beneamata’ non è quotata in borsa escludendo i due bond in essere, uno alla borsa di Vienna e l’altro a Lussemburgo). Appena arriverà la proposta ufficiale di BC Partners, Suning potrà prendersi tempo per pensarci. E il socio di minoranza, nel caso, non mancherà.

Massimo Moratti (Getty Images)
Christian Camberini

Published by
Christian Camberini

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

1 giorno ago