E’ terminato il derby d’Italia Juventus-Inter valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Ecco cronaca, tabellino, top e flop
Come l’anno scorso, l’Inter dice addio alla Coppa Italia in semifinale. Contro la Juventus i nerazzurri disputano una grande partita fino all’area di rigore bianconera, non riuscendo appunto a ribaltare l’1-2 dell’andata. Mancate qualità nell’ultimo passaggio, precisione, cattiveria sotto porta… Risultato finale un inutile 0-0 che qualifica la squadra di Pirlo.
Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Calciomercato, niente Inter: ha già firmato con un altro club
TOP
Hakimi – Fa ammattire Alex Sandro facendo quasi sempre la cosa giusta. Devastante nel primo tempo, nel secondo un po’ meno restando però sempre protagonista. Purtroppo non assistito dagli attaccanti.
Barella – Il cuore della squadra, si intende a meraviglia con Hakimi ed è spesso bravo a spaccare in due la Juve creando superiorità.
Handanovic – Finito? Ancora no. Con due parate su Cristiano Ronaldo, nelle uniche due azioni degne di nota della Juve, tiene in vita le speranze qualificazione quasi fino alla fine.
FLOP
Lukaku – E’ da qualche settimana che non riesce più a trascinare la squadra. Svuotato, incapace di incidere. Fisicamente non al top, va ritrovato al più presto.
Lautaro – I palloni che scottano li sbaglia tutti e spesso in modo imbarazzante. Serata no come per Lukaku, l’Inter non può che risentirne anche perché in panchina c’era il solo Pinamonti…
Eriksen – Un paio di cose buone nel primo tempo, nel secondo è troppo scolastico e del tutto evanescente nei calci da fermo, dove invece era chiamato a fare la differenza. Chance fallita.
TABELLINO
Juventus-Inter 0-0
Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (82′ Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (62′ McKennie): Kulusevski (86′ Chiesa), Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (64′ Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (64′ Sensi), Darmian (57′ Perisic); Lautaro, Lukaku. All.: Conte
Arbitro: Mariani di Aprilia
Ribaltone in casa nerazzurra con il benestare di Chivu: pronto un doppio affare in entrata…
I nerazzurri di Chivu impegnati in Germania nell'ultima giornata di Champions League. Si scalda Pio…
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…
Cambiano di nuovo le strategie di mercato del club nerazzurro. Il ritorno dell'esterno croato si…