Inter, l’ex calciatore Alessandro Costacurta ha voluto dare il suo parere sulla lotta scudetto. L’ex difensore ha confermato che la formazione di Antonio Conte è favorita per la vittoria finale ma che Juve e Milan gliela contenderanno fino alla fine
INTER COSTACURTA INTERVISTA/ L’ex calciatore e ora opinionista per Sky Alessandro Costacurta, è tornato a parlare del campionato italiano intervistato da Fanpage.it. Queste le sue prime dichiarazioni: “L’Inter è sicuramente la favorita per lo scudetto soprattutto perché le altre sono impegnate nelle coppe. Io considero Conte fra i primi 5 allenatori al mondo. Ha la rosa più forte e l’allenatore più forte. La ragione che mi lascia perplesso è il fatto che non sia ancora riuscito ad imporsi nelle coppe europee. Lui influenza anche i giocatori ma io credo che voglia sempre crearsi un nemico. Questi tipi di giocatori e allenatori come Mourinho ad esempio, hanno bisogno di un nemico per tirare fuori il meglio di sé”. Gli hanno chiesto di fare un confronto tra Inter e Milan e lui ha spiegato: “La squadra di Conte in più ha giocatori maggiormente abituati a un certo tipo di partite. Nelle gare importanti con le nazionali, ottavi, quarti e semifinali di coppe, credo ci siano differenze enormi tra le due squadre. Nel Milan ci sono forse due giocatori che hanno esperienze internazionali (Ibra e Kjaer). Per il resto è una squadra poco abituata a un certo tipo di partite”. Per tutte le news di calciomercato e non solo sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, follia per le due stelle di Conte | 112 milioni
Dopo aver comparato le due formazioni milanesi, gli hanno domandato di farlo anche tra Milan e Juve l’altra sfidante per lo scudetto e lui ha dichiarato: “La Juve e il Milan sono le antagoniste dell’Inter per lo scudetto. I bianconeri hanno però la rosa migliore e ha un allenatore che sta imparando ed è geniale. Pirlo darà molto e ha peccato solo in un paio d’occasioni a causa dell’inesperienza, ha la scelta che nessuno si aspetta e la rosa molto ampia. Fino a fine campionato saranno queste le tre squadre che si contenderanno il titolo. La Juve è la squadra più attrezzata per poter arrivare in fondo. Sempre per quel discorso dell’abitudine“.
Rivoluzione soft per i nerazzurri, con il tecnico rumeno che ha chiesto non più di…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Verona di Sammarco nella trentasettesima giornata di Serie A.…
Il centravanti nerazzurro può dirsi soddisfatto per la sua prima stagione in Serie A, ma…
Clamoroso retroscena di calciomercato sul passaggio del difensore dai nerazzurri ai bianconeri Tra Inter e…
Chivu e Lautaro Martinez vogliono entrare nella storia. Intanto si fanno i paragoni tra Oaktree…
Marotta e Ausilio pronti a scommettere su un ex prodigio dei blancos che ha ancora…