Cronaca, tabellino, top e flop della sfida Inter-Atalanta in scena al ‘Meazza’ e valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie A
Un’Inter brutta, sporca e cattiva, ma anche cinica, fortunata e insuperabile dietro batte di misura una grande Atalanta tornando a +6 sul Milan e a +10 sulla Juventus. La ‘Dea’ detta legge al ‘Meazza’, ma la squadra di Conte tiene duro trovando a inizio primo tempo il gol della vittoria (settima consecutiva) con Skriniar. Un gol che pesa come un macigno perché in ballo stasera c’erano molto più di tre punti. Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO ag.Kossounou: “E’ un difensore completo”. Poi ‘apre’ alla Serie A
TOP
Skriniar – All’inizio Zapata lo mette in difficoltà, poi ne prende le misure siglando la rete del successo, di tre punti che davvero pesano come se fossero sei. I suoi compagni Bastoni e de Vrij non sono comunque stati da meno.
Perisic – Niente di trascendentale, ma risulta impeccabile sul piano della concentrazione e dell’abnegazione tutta per la squadra, per il risultato.
Lautaro – Quasi in versione Eto’o del Triplete, si sacrifica in maniera totale per la squadra rinunciando di fatto a fare l’attaccante. E’ il simbolo di questa vittoria.
FLOP
Vidal – Sbaglia molti passaggi, anche i più semplici, arrivando sempre in ritardo. Conte lo cambia giustamente all’inizio del secondo tempo, poco prima del gol di Skriniar.
Lukaku – Mangiato da Djimsiti, manca clamorosamente il possibile colpo del ko costringendo l’Inter a soffrire fino alla fine.
TABELLINO
Inter-Atalanta 1-0
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi (84′ D’Ambrosio), Barella, Brozovic (76′ Gagliardini), Vidal (52′ Eriksen), Perisic (84′ Darmian); Lautaro (76′ Sanchez), Lukaku. All.: Conte.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti (80′ Palomino); Maehle, de Roon, Freuler (80′ Pasalic), Gosens; Pessina (72′ Miranchuk), Malinovskyi (45′ Ilicic); Zapata (69′ Muriel); All.: Gasperini.
Arbitro: Mariani di Aprilia
Var: Valeri
Il calciatore verrà riscattato a giugno e saluterà il club nerazzurro, parola del direttore sportivo…
Il futuro dell'estremo difensore svizzero potrebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra: nome a sorpresa per…
Partita bellissima ed emozionante: una grande Inter, mai doma. Simone Inzaghi analizza Inter-Barcellona e l'accesso…
Top e flop di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League: i voti e la…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…
Carlos Augusto è finito nel mirino dopo un ingresso in partita molto negativo contro il…