Calciomercato Inter: Nicolò Barella è da circa due stagioni un punto fermo dei nerazzurri e in futuro lo sarà sempre di più. Tutti i dettagli
Un giocatore che, senza ombra di dubbio, rappresenta al meglio l’Inter di Conte, è Nicolò Barella. Eppure quando arrivò in nerazzurro, qualcuno non molto convinto c’era. Oggi, invece è diventato un titolare inamovibile del centrocampo grazie alla sua capacità di abbinare qualità, quantità e tanta intensità in mezzo al campo senza fermarsi veramente mai: proprio per questo, è probabile che in futuro sarà un punto fermo della ‘Beneamata’. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, Guardiola vuole Lukaku | Ma la posizione del belga è chiara
Per Nicolò Barella all’Inter c’è aria di futuro. L’ ex centrocampista del Cagliari rappresenta uno dei migliori investimenti dei nerazzurri e della Nazionale italiana degli ultimi anni. Il ct Roberto Mancini, ad esempio, in lui vede la possibile stella dell’europeo. E così i soldi spesi da Marotta e colleghi, circa 45 milioni di euro, sono stati ben ripagati sul campo con il valore del classe 1997 arrivato addirittura a toccare i 60 milioni. E l’Inter non ha alcuna intenzione di farselo sfuggire ma, anzi, vuole blindarlo.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, 35 milioni incluso contropartite | Futuro alla Juve
Pronto il rinnovo di contratto a 4,5 milioni annui (adesso il calciatore ne prende meno di tre) e, in più, dopo Handanovic verrà affidata a lui la fascia da capitano. Scelta giusta? Indubbiamente. Barella, infatti, nonostante la giovane età si distingue già per carisma, grinta e leadership in un gruppo nel quale ci sarebbero più calciatori quotati per questo delicato ruolo. Senza dimenticare che è un ragazzo responsabile e tifosissimo dell’Inter. Un leader migliore di così, la ‘Beneamata’ non può proprio sceglierlo.
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…