Le ultime news Inter mettono in risalto le parole di Christian Eriksen tra Conte, la svolta con il gol nel derby, lo scudetto e Lukaku
“Io e Conte dovevamo conoscerci di più”. Così Eriksen a ‘Dazn’ parlando della sua ‘rinascita’, con il feeling umano e soprattutto tattico finalmente trovato con il tecnico dell’Inter: “Ora lui mi conosce e io conosco meglio lui, questo rende più facile capire come interpretare certe partite. Pian piano ho imparato come devo giocare. Sono qui da un anno, ormai e ogni giorno facciamo quel che ci chiede l’allenatore. Nuovo Eriksen? Non lo so, forse è quello di sempre che gioca un po’ di più – ha risposto il danese – Nel sistema attuale gioco un po’ più basso, quindi sono più coinvolto in situazioni difensive, devo essere pronto per dei tackle o per recuperare il pallone”.
LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Calciomercato Inter, top club su Agoume: le ultime
Per tutte le altre news di calciomercato e non sui nerazzurri CLICCA QUI.
“Scudetto? E’ stata una delle prime parole che ho imparato, ma possiamo solo sognarlo finché non lo avremo vinto – ha evidenziato Eriksen prima di ribadire che la vera svolta per lui è arrivata con il gol decisivo nel derby col Milan di Coppa Italia – La percezione che si ha è quella che da lì le cose sono del tutto cambiate. Dall’esterno sembrava una specie di risveglio, come a dire: ‘Guardate, sa ancora tirare le punizioni, non è sparito’. Ho capito subito che la palla stava andando nella direzione giusta”. Chiosa su Lukaku, il punto di riferimento dentro e fuori dal campo dell’Inter: “Abbiamo un bel rapporto con Romelu, è un gigante buono. Abbiamo giocato contro quando eravamo ragazzini e lui era all’Anderlecht. Sta facendo cose incredibili, nemmeno in Premier giocava così e io ho giocato contro di lui spesso”.
La prossima stagione potrebbe essere la sua ultima all'Inter. L'addio a parametro zero sembra inevitabile…
Le parole del capitano dell'Inter dopo l'1-1 col Monterrey alla prima nel Mondiale per Club…
Le parole del tecnico dell'Inter dopo l'1-1 coi messicani nella gara d'esordio del Mondiale per…
Il mercato nerazzurro guarda lontano, con un'idea pazzesca in vista dell'anno prossimo: il presidente spiazza…
Il presidente Marotta vuole confermarsi il re dei colpi a costo zero. Pronto il precontratto,…
L'Inter potrebbe dare una svolta al suo calciomercato in entrata: i nerazzurri potrebbero centrare un…