Inter, Walter Samuel il difensore argentino compie oggi 43 anni. La società nerazzurra ha voluto inviare i suoi migliori auguri all’ex calciatore che nei suoi 9 anni con i colori del cielo e della notte ha regalato tante gioie e sicurezze
INTER SAMUEL COMPLEANNO/ Era nato in Argentina, ha giocato nel Boca, nella Roma e nel Real Madrid, ma poi è arrivato all’Inter e per tutti è stato semplicemente ‘The Wall’. Stiamo parlando di Walter Samuel, il muro nerazzurro e se Diego Milito era l’attaccante che portava in vantaggio la squadra milanese, Walter Samuel era il difensore che metteva come si dice, in ghiaccio il risultato. Oggi l’ex centrale nerazzurro compie 43 anni e il sito ufficiale della squadra meneghina, ha voluto ricordare i 9 anni in cui ha giocato con la maglia con i colori del cielo e della notte. Arrivato a Milano nell’estate del 2005 il calciatore ha uno score di 236 presenze e 17 reti. Il suo esordio avvenne il 21 settembre 2005 con il Chievo Verona. Tra le 17 reti che ha segnato, quelle che forse sono rimaste più impresse nella mente dei tifosi nerazzurri dovrebbero essere: quella nel derby dopo solo 3 minuti con un bel colpo di testa e la rete del 4-3 contro il Siena al Meazza nei minuti di recupero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Inter: ha già firmato con un altro club
LEGGI ANCHE >>> Nervosismo Conte-Oriali: la ‘confessione’ di Barella
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo bloccato | Scambio e addio
In nerazzurro ha vinto di tutto e di più, questo il suo palmares: cinque Scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, la Champions League e il Mondiale per Club.
I nerazzurri valutano mosse in attacco in caso di cessione di Tikus, che garantirebbe una…
È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…
Il laterale ha lasciato in anticipo il ritiro dell'Olanda Dumfries out nel derby? Stando a…
Il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri. Niente Juventus, c'è un affare che…
Ha già indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2022/2023: in campo nella finale Champions di…
Diouf ai margini, ma la sua cessione è da escludere: ecco il motivo L'Inter e…