Vidal-Inter, è finita. Anzi, deve finire al termine di questa stagione. Ecco la nostra analisi sul cileno e sul perché deve andarsene
Uno dei giocatori, se non il giocatore, che ha deluso di più le aspettative in questa stagione, è Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, approdato all’Inter e voluto fortemente in primis dall’allenatore della ‘Beneamata’ Antonio Conte, invece di alzare il livello della rosa a disposizione del tecnico leccese è finito per fare la riserva. A causa di ciò, ogni giorno che passa è sempre più difficile pensare ad una sua permanenza a Milano. Per tutte le altre news CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, bye bye Conte | Offerta da oltre 50 milioni e addio
Arturo Vidal, finora, ha deluso tutti; dagli appassionati di calcio ai tifosi dell’Inter fino all’uomo che lo ha voluto in nerazzurro più di tutti: Antonio Conte. E per più motivi, deve lasciare il club nerazzurro al termine di questa stagione. Il centrocampista cileno ha dimostrato di non essere più il giocatore che è stato in passato e che tutti si aspettavano di vedere, ovvero l’uomo in più di una squadra che punta a tornare grande e vincente. E proprio dove doveva fare la differenza, in Champions League, si è dimostrato a dir poco penalizzante – basti pensare al fallo da rigore condito dall’espulsione nella sconfitta dei nerazzurri contro il Real Madrid per 0-2 allo stadio ‘San Siro’.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, addio Joao Mario e assalto a Nuno Mendes | Le possibili mosse di Marotta
Considerando, poi, i tanti problemi fisici dovuti anche all’età, è chiaro che in vista del futuro servirà un giocatore più giovane e ‘fresco’ dal punto di vista atletico. A tutto questo, poi, si aggiunge anche la questione contrattuale. L’ex giocatore della Juventus prende 10 milioni di euro lordi all’anno e ha il contratto in scadenza nel 2022. Dato che ormai Vidal è una vera e propria riserva alla ‘Beneamata’, non è impensabile – e sarebbe a dir poco giustificabile – che Marotta e colleghi decidano di liberarsi del suo ingaggio tanto pesante questa estate.
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…