Inter, l’avvocato Grassani, esperto di questioni giuridico sportive ha voluto dare il suo parere sull’adesione alla Superleague da parte di Inter, Milan e Juventus. Il legale ha spiegato che i tre club potrebbero essere esclusi dalle competizioni nazionali ed europee di Figc e Uefa
INTER GRASSXANI SU SUPERLEAGUE/ L’avvocato ed esperto di questioni giuridiche sportive Mattia Grassani, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per avere delucidazioni sulle possibile sanzioni a cui andrebbero incontro i club che hanno aderito all’ipotesi Superleague: Inter Milan e Juventus. Gli hanno chiesto, quali provvedimenti potrebbe prendere la Figc nei confronti dei tre club dissidenti e lui ha spiegato: “Come membro dell’Uefa, potrebbe assumere provvedimenti o essere “invitata” a farlo”. Gli hanno domandato se creare la Superleague, potrebbe essere considerato un reato e lui ha detto: “Certamente no. Ma è vero che i club sono appartenenti ad associazioni di diritto privato e si sono impegnati a rispettarne le relative regole, sottoscrivendo atti di affiliazione e relativi regolamenti”.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, bomba dalla Spagna | Firma a un passo
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Inter: ha già firmato con un altro club
LEGGI ANCHE >>> Nervosismo Conte-Oriali: la ‘confessione’ di Barella
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo bloccato | Scambio e addio
Dopo la sua risposta, gli hanno domandato se anche se non c’è reato, una risposta dura da parte dell’organismo sportivo europeo sarebbe legittima e lui ha confermato: “L’ipotesi dell’esclusione dei club “scissionisti” dalle competizioni organizzate da Fifa, Uefa e Figc, così come dei calciatori dalle manifestazioni riservate alle rappresentative nazionali, mi sembra comprensibile e fondata”.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…