Marotta%3A+%26%238220%3BIl+primo+obiettivo+%C3%A8+ridurre+i+costi+e+poi+valorizzare+le+risorse%26%238221%3B
interliveit
/2021/05/15/marotta-il-primo-obiettivo-e-ridurre-i-costi-e-poi-valorizzare-le-risorse/amp/

Marotta: “Il primo obiettivo è ridurre i costi e poi valorizzare le risorse”

Inter, il dirigente Beppe Marotta ha voluto tranquillizzare i tifosi sul futuro del club e ha confermato l’intenzione di migliorare la situazione anche se bisognerà naturalmente sempre tenere presente la situazione che si sta vivendo a causa della pandemia

Marotta a Sky Sport

INTER MAROTTA INTERVISTA/ Il dirigente dell’Inter Beppe Marotta, ha voluto tranquillizzare i tifosi nerazzurri per quanto riguarda il futuro. Queste le sue prime dichiarazioni, intervistato da TGR-Il Settimanale: “Dobbiamo garantire il massimo impegno, che significa dare tutto di sé per obiettivi ancora nuovi. Non sempre funziona l’equazione che chi più spende anche vince, ma c’è pure una competenza umana e motivazionale che ha grande valore“. Gli hanno fatto notare che l’esonero di Luciano Spalletti e il conseguente arrivo di Antonio Conte,  con la partenza di Mauro Icardi sembrano essere stati il punto fermo della rinascita della squadra milanese, che ha portato alla vincita del campionato e lui ha confermato: “Quando sono arrivato, dopo aver conosciuto l’ambiente ho dialogato con la proprietà su un progetto nuovo. Ne abbiamo discusso sia con Ausilio che con la proprietà e abbiamo stilato un programma con delle nuove scelte e una nuova struttura, dato che era giusto fare dei cambiamenti. Conte è stato il grande artefice di questa cavalcata, insieme ai giocatori che hanno risposto alle sue indicazioni e alla società che ha supportato il tutto. Tutti insieme abbiamo gioito inaspettatamente per questo scudetto che è arrivato addirittura con quattro giornate d’anticipo. Quindi è anche un piccolo record e ne siamo orgogliosi“. Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.

 

Naturalmente i tifosi dopo il tricolore vorrebbero arrivare anche al traguardo grosso, che è il trofeo europeo e il dirigente ha risposto: “Il gap non solo dell’Inter ma con tutte le italiane in Europa è evidente, non a caso la finale quest’anno è fra due squadre inglesi, in Europa League c’è il Manchester United. Siamo lontani dalle performance di inizio anni 2000: dobbiamo lavorare, ma c’è un modello da rivedere“. Non poteva mancare la domanda sulla situazione finanziaria dei club a causa della pandemia in corso e lui ha spiegato: “Il fenomeno del Covid ha tracciato un solco notevole in un’attività imprenditoriale già difficile da sostenere. Oggi il primo obiettivo è ridurre i costi, quindi anche gli stipendi che incidono in modo forte, e poi valorizzare le risorse“.

 

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Giocatore fenomenale, all’Inter dal 2026: “Panchina Barella in 3 partite”

Il tifoso nerazzurro è particolarmente sensibile ai rimpianti. E, non a caso, accusa la società…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo vogliono pure Conte e Inzaghi: “Inter all’arrembaggio per lui”

Marotta e Ausilio lavorano ad un altro colpo italiano. Annuncio sull'erede di Sommer tra i…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto di Ausilio da Ds dell’Inter: “Tra i più forti al mondo”, ma un flop gigantesco

Piero Ausilio ha legato in maniera indissolubile la sua carriera all'Inter: ricordate il suo primo…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Cagliari-Inter, rigore su Thuram: immagini sparite e quel gesto dell’arbitro…

Nemmeno un replay sul fallo di Luperto ai danni dell'attaccante nerazzurro. Ecco cosa ha fatto…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco vota Chivu: sfogo dopo 29 sostituzioni, cosa è cambiato senza Inzaghi

Le parole di Federico Dimarco prima dello Slavia Praga fanno discutere: i numeri sulle sostituzioni…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Altro che Lussemburgo e Isole Cayman, ecco chi c’è dietro il fondo Oaktree: più importante di Marotta

La verità sul fondo Oaktree rischia di far impallidire molti: chi c'è davvero dietro al…

23 ore ago