Joao Mario è tornato allo Sporting CP sul finire dello scorso calciomercato estivo con la formula del prestito. Il suo contratto con l’Inter scade nel 2022
Joao Mario lo ha detto chiaramente, vuole restare allo Sporting CP dove è tornato alla fine dello scorso calciomercato estivo con la formula del prestito. Per il portoghese, a casa sua, è stata la stagione del rilancio ma anche della conquista della Liga Nos al termine di un campionato stradominato dalla squadra di Amorim. Secondo le informazioni raccolte da Interlive.it, il club nerazzurro e quello presieduto da Frederico Varandas sono al lavoro per trovare un accordo. L’ostacolo rimane la valutazione del cartellino che fanno Marotta e soci, circa 8 milioni di euro che poi è la cifra necessarie per evitare una minusvalenza.
Per quanto rigurda l’ingaggio, invece, ci sarebbe la disponibilità del classe ’93 a ‘spalmare’ i 2,7 milioni di euro netti su più anni, del resto il suo contratto con l’Inter (che ovviamente intende liberarsene, per questioni di bilancio meglio entro la fine di giugno) scade fra tredici mesi e quindi converrebbe anche allo stesso calciatore accettare una tale condizione. L’annata importante ha riattirato l’interesse nei suoi confronti di società spagnole, dal Betis fino al Valencia, ma Joao Mario intende proseguire la sua avventura a Lisbona. Ci sarà da lavorarci su, ma un accordo tra le parti è possibile.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Erede Handanovic: Inter convinta di averlo già in casa
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI!
Joao Mario è stato acquistato dall’Inter nell’estate 2016 proprio dallo Sporting e per la bellezza di 40 milioni di euro più bonus. Fu il primo ‘colpo’ targato Suning e a tutt’oggi il terzo acquisto – insieme ad Hakimi, dopo Lukaku e Vieri – più costoso della storia della società nerazzurra.
Samuele Ricci può risalire subito le gerarchie per il centrocampo dell'Inter: le ultime novità sul…
Yann Bisseck e diversi calciatori dell'Inter sono ancora ai box e non ci saranno per…
Il mercato estivo può ribaltare il futuro del nazionale olandese e i tifosi temono il…
35 milioni sono troppi per il Galatasaray, che al momento ha altre priorità sul mercato.…
Un pragmatico per ridare sicurezze ai rossoneri. Allegri vuole anche un'influenza diretta sulle operazioni di…
Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sulla difesa Manca ancora tanto tempo all'inizio…